• Dagospia

    HARVEY WEINSTEIN INVITÒ L’ATTRICE ASHLEY JUDD A BEVERLY HILLS PER UNA COLAZIONE DI LAVORO E INVECE SI PRESENTÒ IN ACCAPPATOIO, LE CHIESE UN MASSAGGIO E DI GUARDARLO MENTRE SI FACEVA LA DOCCIA. 30 ANNI DI MOLESTIE RACCONTATE DAL ‘NEW YORK TIMES’ -  IL PRODUTTORE LAIDO AVEVA PRONTO IL COMUNICATO: ‘HO SBAGLIATO, SONO CRESCIUTO IN UN’ALTRA EPOCA, ALTRI COSTUMI. LA MIA FAMIGLIA È CON ME’. POI CITA (MALE) IL RAPPER JAY-Z -  SECONDO ‘VARIETY’, LA CARRIERA DI UNO DEI PIÙ POTENTI UOMINI DI HOLLYWOOD È FINITA: DECINE DI DONNE SI FARANNO AVANTI, E LA SUA SOCIETÀ GIÀ PERDEVA SOLDI - TUTTI SAPEVANO, EPPURE OBAMA HA MANDATO LA FIGLIA A LAVORARE DA LUI


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Ansa, New York Times, Page Six, “Variey

     

    weinstein georgina chapman weinstein georgina chapman

    Harvey Weinstein invitò l’attrice Ashley Judd all’hotel ‘Peninsula Beverly Hills’ per una colazione di lavoro e invece si presentò in accappatoio, le chiese un massaggio o se poteva guardarlo mentre si faceva la doccia.

     

    Nel 2014 Weinstein invitò la nuova impiegata Emily Nestor nello stesso albergo e le fece l’offerta: se avesse accettato di fare sesso, l’avrebbe aiutata nella carriera. L’anno dopo, il produttore chiese un massaggio all’assistente mentre era nudo.

    rose mcgowan rose mcgowan

     

    A detta dell’assistente Lauren O'Connor, il suo capo le chiedeva di organizzare casting con le aspiranti attrici dopo che avevano avuto appuntamenti privati con lui in albergo. Lei sospettava di essere usata per facilitare ‘relazioni con donne vulnerabili che speravano di ottenere lavoro”. Le accuse aumentavano, mentre Weinstein raccoglieva premi e successi con film come ‘Sesso Bugie e Videotape’ e ‘Pulp Fiction’. Si presentava come un leone liberale e difensore delle donne, distribuendo anche ‘The Hunting Ground’, documentario sulle molestie sessuali nei campus. Era un sostenitore democratico, ha offerto uno stage a Malia Obama, a gennaio ha partecipato a una marcia in favore dei diritti delle donne a Park City.

    ashley judd ashley judd

     

     

    Nel 2015 il boss aveva invitato la modella italiana Ambra Battilana (testimone dell'accusa al processo 'Ruby 2') nell’ufficio TriBeCa per discutere di affari. Poche ore dopo lei chiamò la polizia: Weinstein le aveva toccato il seno per vedere se fosse vero, e le aveva infilato le mani sotto la gonna.

     

     

    Decine di impiegati erano al corrente del suo comportamento, ma in pochi lo hanno affrontato. Nei contratti di lavoro era specificato che non si poteva criticare i capi e ledere la reputazione dell’azienda- Le donne molestate vanno dai 20 ai 40 anni, le vicende sono accadute in varie città.

     

    the peninsula beverly hills the peninsula beverly hills

     

    Tre decenni di molestie, accuse, cause minacciate e intentate, patteggiamenti (otto secondo il giornale). Harvey Weinstein, co-fondatore di Miramax tra i più prolifici produttori cinematografici da alcuni considerato il Re Mida di Hollywood, reagisce così all’inchiesta del ‘New York Times’: «Riconosco che il modo in cui mi sono comportato con colleghe in passato ha provocato molto dolore e per questo mi scuso sinceramente…Il mio viaggio sarà adesso di imparare a conoscermi e sgominare i miei demoni».

     

    rose mcgowan rose mcgowan

    Weinstein è però pronto a fare causa al ‘New York Times’: «Mi prendo la responsabilità delle mie azioni ma il giornale non è stato onesto con me. Mi ha mentito. Il nostro accordo era che ci avrebbe detto quali persone aveva incluso nella storia, affinché noi potessimo rispondere in modo appropriato. Aveva così paura di essere battuto sul tempo dal “New York Magazine” che è andato avanti per la sua strada e pubblicato un’inchiesta avventata. Ci ha messo sei mesi a fare ricerche per l’articolo e a noi ha dato solo 24 ore per rispondere».

     

    oscar per shakespeare in love.” oscar per shakespeare in love.”

    Dichiara che sua moglie Georgina Chapman è al 100% al suo fianco. Secondo ‘Variety’, la carriera di Weinstein è finita. Netflix continuerà a comprare i suoi show? Micheal Moore e altri registi liberali vorranno legarsi ancora al suo nome? Attualmente il suo marchio è infangato. Inoltre il mogul aveva accumulato dei flop e si dice che la sua azienda da tempo non pagasse i conti. Ora che la bomba è esplosa, in molti potranno prendere le distanze.

     

    Le voci giravano da anni, i quotidiani avevano già tentato di capire se Weinstein usasse i soldi della Miramax per fare patteggiamenti con donne che lo accusavano. E forse ora troveranno il coraggio di uscire allo scoperto anche altre.

    harvey weinstein e rose mcgowan harvey weinstein e rose mcgowan

     

    harvey weinstein e hillary clinton 2012 harvey weinstein e hillary clinton 2012 harvey weinstein harvey weinstein leonardo dicaprio e il produttore harvey weinstein leonardo dicaprio e il produttore harvey weinstein ashley judd in kiss the girls ashley judd in kiss the girls harvey weinstein e marion cotillard harvey weinstein e marion cotillard WEINSTEIN AI TEMPI DELLA MIRAMAX WEINSTEIN AI TEMPI DELLA MIRAMAX TED SARANDOS DI NETFLIX CON HARVEY WEINSTEIN TED SARANDOS DI NETFLIX CON HARVEY WEINSTEIN weinstein obama weinstein obama harvey weinstein e georgina chapman harvey weinstein e georgina chapman

     

    harvey weinstein con Sheikh Mohammed Youseef El Khereiji and Sherine El Khereiji harvey weinstein con Sheikh Mohammed Youseef El Khereiji and Sherine El Khereiji robin wright balla col marito alla festa weinstein robin wright balla col marito alla festa weinstein tribeca film center in manhattan tribeca film center in manhattan weinstein con keira knightley weinstein con keira knightley heidi klum e weinstein heidi klum e weinstein weinstein con jennifer lawrence weinstein con jennifer lawrence weinstein con la moglie georgina chapman weinstein con la moglie georgina chapman weinstein tra lorde e taylor swift weinstein tra lorde e taylor swift WEINSTEIN jpeg WEINSTEIN jpeg HARVEY WEINSTEIN MADISEN BEATY E PAUL THOMAS ANDERSON HARVEY WEINSTEIN MADISEN BEATY E PAUL THOMAS ANDERSON HARVEY WEINSTEIN AND GEORGINA CHAPMAN HARVEY WEINSTEIN AND GEORGINA CHAPMAN AMFAR CANNES: DIANE KRUGER, KARL LAGERFELD E HARVEY WEINSTEIN AMFAR CANNES: DIANE KRUGER, KARL LAGERFELD E HARVEY WEINSTEIN HARVEY WEINSTEIN HARVEY WEINSTEIN Bono Harvey Weinstein and The Edge attend The Weinstein Company Netflixs party Bono Harvey Weinstein and The Edge attend The Weinstein Company Netflixs party harvey weinstein con la moglie harvey weinstein con la moglie

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport