• Dagospia

    MA DUBAI SE LA 104 NON CE L’HAI? – ECCO COME UNA COLLABORATRICE SCOLASTICA USAVA I PERMESSI PER BADARE ALL’ANZIANA MADRE MALATA: ANDAVA IN VACANZA CON TUTTA LA FAMIGLIA A DUBAI – LA GUARDIA DI FINANZA L’HA SMASCHERATA. ORA È ACCUSATA DI TRUFFA AGGRAVATA AI DANNI DELLO STATO E…


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://milano.repubblica.it/

     

    dubai 5 dubai 5

    Era in congedo straordinario per assistere l'anziana madre: tutto regolare, in base alla legge 104 che consente ai dipendenti pubblici di usufuire, appunto, di permessi per badare a parenti con handicap di particolare gravità.

     

    Il problema era che invece di passare le sue giornate al capezzale della madre si trovava in vacanza, con la famiglia, a Dubai.

     

    gdf gdf

    Protagonista della vicenda una collaboratrice scolastica di un istituto di Erba: le fiamme gialle l'hanno smascherata acquisendo presso un'agenzia di viaggi locale il "pacchetto vacanze" che la donna aveva prenotato. Segnalata dai finanzieri alla Procura della repubblica di Como, ora è accusata di truffa aggravata ai danni dello Stato.

     

    La dipendente pubblica ha davvero un madre malata, per cui ha diritto ai permessi che la legge concede a chi si fa carico dell'assistenza di congiunti malati o disabili (legge 104 del 1992) e dei congedi straordinari previsti dal decreto legislativo 151 del 2001.

    dubai dubai

     

    Ma il permesso e l'assenza dal lavoro devono essere direttamente collegati alla prestazione di assistenza e non utilizzati per altro scopo

    dubai 3 dubai 3 dubai 4 dubai 4 dubai 2 dubai 2 dubai dubai grattacieli di dubai grattacieli di dubai grattacieli dubai 2 grattacieli dubai 2 dubai 1 dubai 1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport