• Dagospia

    A LUME DI CANDELA - GILETTI NON VA IN MEDIASET, LA D’URSO SI TIENE LA DOMENICA - SANTORO HA PRONTO L’INSTANT-MOVIE SULLA TRAGEDIA DI RIGOPIANO - CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE - NIENTE PACCHI, 'I SOLITI IGNOTI’ TORNA A SETTEMBRE - DALLATANA VS SAVINO - MELISSA SATTA IN CONDUZIONE


     
    Guarda la fotogallery

    Giuseppe Candela per Dagospia

     

    massimo giletti massimo giletti

    GILETTI NON VA A MEDIASET

     

    Questa volta la trattativa tra Mediaset e Massimo Giletti c'è stata per davvero ma non si è conclusa con esito positivo. Nonostante l'interesse del Biscione il conduttore torinese non sarà alla conduzione della prima parte di Domenica Live (doppiata negli ascolti da L'Arena). Barbara D'Urso a Verissimo è stata chiara: “Vorrei rispondere a quegli stolti che ‘Arriva quello, arriva questo’, non è vero niente, Domenica Live è mia e lo rimarrà per sempre”. La Rai non rinuncerà dunque a Giletti che assicura ottimi ascolti alla domenica pomeriggio e in prima serata dove con alcuni speciali musicali ha battuto anche Maria De Filippi.

     

    BERLINGUER CONFERMATA A CARTA BIANCA MA LASCIA IL PRESERALE?

     

    bianca berlinguer cartabianca bianca berlinguer cartabianca

    Rai3, dopo il flop di Politics, ha deciso di affidarsi a Bianca Berlinguer. Il suo Carta Bianca però sta ottenendo ascolti non esaltanti (inferiori al 4% di share) in prima serata, discorso diverso per la striscia quotidiana che supera invece la media di rete. Cosa accadrà nella prossima stagione? Daria Bignardi è pronta a riconfermare l'ex direttrice del Tg3 per rinnovare la sfida del martedì sera contro Floris. A sorpresa però potrebbe lasciare lo spazio delle 18.30, chi vedremo al suo posto?

    amadeus amadeus

     

    I SOLITI IGNOTI TORNA A SETTEMBRE

     

    Il successo de I Soliti Ignoti, oltre 5 milioni di telespettatori e il 20% di share ogni sera, ha fatto rifiatare Rai1 in una fascia importante dal punto di vista pubblicitario. Il direttore di Rai1 Andrea Fabiano, dopo i bassi ascolti di Affari tuoi, è riuscito a trovare un programma capace di battere tutte le sere Striscia la notizia. Per questo motivo il quiz show di Amadeus saluterà il pubblico sabato 3 giugno per poi tornare in onda già da settembre.  

     

    CAOS IN VIALE MAZZINI: SLITTANO I PROGRAMMI DELL'ESTATE

     

    Un ritardo organizzativo, l'assenza di "matricole", piani di produzione bloccati: un vero e proprio caos in Viale Mazzini. I programmi del daytime estivo, da Unomattina a La Vita in diretta, dovevano debuttare con i nuovi conduttori il prossimo 5 giugno ma così non sarà. Slittamento di una settimana ma non si escludono ulteriori ritardi, probabilmente saranno i contenitori invernali ad allungarsi per non lasciare campo libero alla concorrenza.

    edi dembinski edi dembinski

     

    GANDOLFI E DEMBISKI A LA DOMENICA SPORTIVA ESTATE

     

    Il campionato di calcio volge al termine ma La Domenica Sportiva terrà compagnia al pubblico di Rai2 per l'intera estate tra la finale di Champions League in arrivo e soprattutto con il calciomercato. Alla conduzione si alterneranno i giornalisti Sabrina Gandolfi e Edi Dembiski.

     

    michele santoro michele santoro

    SANTORO E IL FILM SU RIGOPIANO SU RAI2

     

    Il prossimo 2 giugno Rai2 racconterà in prima serata la tragedia di Rigopiano, avvenuta il 18 gennaio scorso e costata la vita a ventinove persone. Lo farà con un film di sessanta minuti scritto da Michele Santoro e con la voce narrante di Beppe Fiorello. "C'è qualcuno", questo il titolo, unirà immagini inedite ed esclusive girate dai Vigili del Fuoco all'interno dell'albergo il giorno della valanga e in quelli successivi.

    melissa satta melissa satta

     

    GIRA VOCE

     

    1) Gira voce che Ilaria Dallatana non abbia preso bene il trasferimento di Nicola Savino a Mediaset dopo averlo valorizzato nell'ultima stagione. Sembra che la trattativa fosse segretissima e che neanche la direttrice di Rai2 ne fosse a conoscenza.

     

    2) Gira voce che la bella Melissa Satta nei prossimi mesi sarà alla conduzione di un nuovo programma tv. Dove? Su La5.

     

    3) Gira voce che nelle prossime settimane potrebbe arrivare un'offerta importante per Nicola Porro. Chi vuole offrire la direzione di un quotidiano al conduttore di Matrix?

     

    melissa satta dominatrix melissa satta dominatrix

    INDOVINELLI

     

    1) Il conduttore negli ultimi anni ha partecipato come concorrente a due programmi tv di successo. Adesso avrebbe ricevuto la proposta per un reality show, accetterà?

     

    2) Il suo video spopola su Youtube ma siamo sicuri che le visualizzazioni non siano in qualche modo "spinte"? Di chi stiamo parlando?

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport