• Dagospia

    MAMMA CORAGGIO DO BRASIL – A SAN PAOLO UNA POLIZIOTTA FUORI SERVIZIO UCCIDE UN RAPINATORE DAVANTI ALLA SCUOLA DEI FIGLI –LA DONNA E’ STATA PREMIATA DAL GOVERNATORE NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA MAMMA


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.tgcom24.mediaset.it

    brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto

     

    Il giorno prima reagisce a una rapina davanti alla scuola dei figli e ferisce a morte il malvivente, il giorno dopo viene premiata per il suo coraggio, con tutti gli onori, dal governatore dello Stato di San Paolo in persona, Marcio Franca, durante la Festa della mamma.

     

    E' accaduto alla 42enne Katia da Silva Sastre, caporale della polizia militare, che il 12 maggio, in borghese, era andata a prendere le sue bimbe a fine lezione. Era con altri genitori, davanti ai cancelli, quando un ladro, pistola in pugno, ha tentato di rapinare i presenti. La donna ha sfoderato l'arma di servizio, gli ha sparato e disarmato. Da qui il titolo di "mamma coraggio".

     

    brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 9 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 9

    La vicenda ha come cornice l'ingresso della scuola Ferreira Master di Suzano, a San Paolo. "Siamo venuti qui questa domenica mattina, festa della mamma, - ha detto il governatore alla stampa, - in un giorno molto speciale per onorare una madre molto esperta, molto disponibile, molto coraggiosa, che è il caporale Sastre del 4 ° Baep, nella zona est".

     

    La donna, il giorno prima, era con sua figlia e altre madri all'uscita della scuola quando il ladro, il 21enne Elivelton Neves Moreira, è arrivato armato. L'agente di polizia ha estratto la sua arma e ha sparato, difendendo le altre madri e gli altri bimbi presenti, che assistevano al tutto terrorizzati. L'agente ha approfittato dell'attimo in cui il rapinatore cercava di afferrare portafoglio e telefono di un papà. Tre colpi hanno centrato il malvivente alle gambe e al petto; pur a terra, il giovane ha tentato una reazione; soccorso, è morto in ospedale. Le telecamere di sorveglianza esterne all'istituto privato hanno ripreso quegli istanti.

    brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 8 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 8

     

    "Siamo venuti qui - ha continuato il governatore - per festeggiarla perché è madre di due ragazze, sposata con un agente di polizia che è stato recentemente colpito da un proiettile, eppure ha avuto il coraggio di reagire quando non era in servizio; l'istinto di questi bravi professionisti della Polizia Militare di San Paolo ha avuto la meglio".

    brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 7 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 7 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 2 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 2 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 1 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 1 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 4 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 4

     

    brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 3 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 3 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 6 brasile ladro ucciso da una mamma poliziotto 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport