• Dagospia

    ADDIO MAL D’AUTO - CITROEN PRESENTA I NUOVI OCCHIALI ANTINAUSEA, PENSATI PER COLORO CHE SOFFRONO DI CHINETOSI QUANDO LEGGONO O GUARDANO UN VIDEO SU SMARTPHONE O TABLET – I “SEECITROEN” SONO IN GRADO DI RICREARE LA LINEA DELL’ORIZZONTE GRAZIE A UN LIQUIDO CHE SCORRE NELLA MONTATURA E “RIASSESTANO” I SENSI IN UNA DECINA DI MINUTI – IL PREZZO È DI... (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery
    VIDEO: ECCO COME FUNZIONANO GLI OCCHIALI

     

    Gaetani Scavuzzo per “www.motorionline.com”

     

    seetroen 9 seetroen 9

    Citroen presenta i nuovi occhiali antinausea, pensati per coloro che soffrono di mal d’auto, in particolar modo quando si legge o si guarda un video su smartphone o tablet. 

     

    Quello del marchio francese è un nuovo prodotto particolarmente utili per tanti in vista della vacanze estive, che per tanti comportano lunghi viaggi in automobile.

    Seetroen contro la nausea

    seetroen 5 seetroen 5

     

    Citroen afferma che in Europa sono più di 30 milioni che soffrono di cinetosi o di altre malattie croniche del viaggio.

     

    Riprendendo il brevetto dei Boarding Ring, Citroen ha creato i suoi occhiali, chiamati Seetroen(dall’unione tra “see”, vedere in inglese, e il marchio stesso), in grado di attenuare le sensazioni del mal d’auto.

     

    seetroen 3 seetroen 3

    Ricreano la linea dell’orizzonte

    Gli occhiali Seetroen sono in grado di risolvere il conflitto tra i sensi, origine della nausea in macchina, grazie ad un liquido colorato che ricrea la linea dell’orizzonte.

     

    L’idea, che nasce inizialmente come soluzione per il mal di mare dei marinai, ha mostrato la sua efficacia (con un indice del 95%) anche su mezzi di trasporto più tradizionali come auto, bus e aerei.

    seetroen 2 seetroen 2

     

    Per annullare il mal d’auto basta indossare questi occhiali non appena si verificano i primi sintomi e dopo una decina di minuti i sensi saranno “risincronizzati” in maniera regolare anche tenendo lo sguardo sul display di uno smartphone o un tablet.

     

    Gli speciali occhiali di Citroen, che sono senza vetro e possono essere indossati anche sopra altri occhiali, sono in vendita sulla sezione lifestyle del marchio francese al prezzo di 99 euro.

    seetroen 4 seetroen 4 seetroen 8 seetroen 8 seetroen 1 seetroen 1 seetroen 10 seetroen 10 seetroen 13 seetroen 13 seetroen 6 seetroen 6 seetroen 7 seetroen 7

     

    seetroen 11 seetroen 11 seetroen 12 seetroen 12

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport