• Dagospia

    ADDIO MIA CONCUBINA - LE INCREDIBILI IMMAGINI DELLE PROSTITUTE GIAPPONESI DI FINE '800, VENDUTE AI BORDELLI GIA' A 7 ANNI PER SALDARE I DEBITI DI FAMIGLIA - VENIVANO ESPOSTE IN GABBIE DI LEGNO E SPERAVANO DI ESSERE COMPRATE DA UOMINI RICCHI PER LASCIARE IL QUARTIERE ROSSO DI YOSHIWARA


     
    Guarda la fotogallery

    Charlie Faulkner per “Mail On Line

     

    prostitute di yoshiwara prostitute di yoshiwara

    Queste incredibili immagini immortalano la vendita delle prostitute giapponesi tra il 1890 e il 1900. Le ragazze, spesso cedute dai genitori indebitati ai bordelli già all’età di sette anni, indossavano eleganti kimono ed erano messe in mostra nelle gabbie di legno del quartiere a luci rosse.

     

    prostitute di yoshiwara copia prostitute di yoshiwara copia

    Lo Yoshiwara era sorto nel 1617 per confinare la prostituzione in una sola area, che presto ospitò oltre 100 bordelli e 9000 lavoratrici. L’unico modo per lasciarlo, era essere comprata da qualche uomo ricco per diventare sua moglie o la sua concubina. Oppure diventare abbastanza ricca da poter riscattare la propria libertà.

    prostitute in vendita a yoshiwara prostitute in vendita a yoshiwara

     

    nectarine 9 brothel nectarine 9 brothel

    Alcune di queste cartoline erano usate per far scegliere i clienti prima di arrivare nel quartiere. I clienti erano generalmente nobili e uomini d’affari facoltosi. Il più frequentato era il bordello Nectarine numero 9, preferito dallo scrittore Rudyard Kipling e dal premio Nobel-Hideyo Noguchi.

     

    nectarine 9 brothel copia nectarine 9 brothel copia

    La vetrina delle prostitute in gabbia fu proibita nel 1916, dopo forti pressioni internazionali, e lo Yoshiwara è stato dichiarato illegale nel 1958.

    le prostitute di yoshiwara le prostitute di yoshiwara le prostitute di yoshiwara copia le prostitute di yoshiwara copia le gabbie delle prostitute giapponesi le gabbie delle prostitute giapponesi il famoso bordello nectarine 9 il famoso bordello nectarine 9 bordello di yoshiwara bordello di yoshiwara le ragazze di yoshiwara le ragazze di yoshiwara piccole cortigiane in vendita piccole cortigiane in vendita nectarine 9 bordello giapponese nectarine 9 bordello giapponese

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport