• Dagospia

    “ADDIO ROCI, BASTARDINO DAL MUSO DOLCE” – IL RUDE MAURO CORONA SI COMMUOVE SUI SOCIAL PER IL SUO CAGNOLINO: "DOPO 16 ANNI DI AVVENTURE PER BOSCHI E MONTAGNE IL MIO MIGLIORE AMICO SE N’È ANDATO CON DISCREZIONE E SILENZIO. VIGILE E RISERVATO ERA VISSUTO COSÌ, QUASI SENZA ABBAIARE…”


     
    Guarda la fotogallery

    mauro corona cagnolino roci mauro corona cagnolino roci

    Francesca Visentin per www.corriere.it

     

    «Se n’è andato dopo 16 anni il mio migliore amico, Roci, bastardino dal muso dolce». Inizia così il post su Facebook dello scrittore Mauro Corona, uno straziante addio social al suo cagnolino, che è morto dopo 16 anni insieme. Una foto di molti anni fa, in bianco e nero, li ritrae insieme, abbracciati.

     

    Il rude scrittore della montagna, noto oltre che per i libri anche per le sue esternazioni aggressive, e Roci cucciolo, dall’aria mite, con un orecchio alzato, in braccio al suo «papà» umano, ritratti in mezzo alla neve.

     

     

    «Dopo 16 anni di avventure per boschi e montagne il mio migliore amico Roci se n’è andato con discrezione e silenzio», scrive Mauro Corona. «Garrese sotto il ginocchio, in salita è sempre stato il più forte dei due. A dimostrazione che tenacia e amore battono il talento. Vigile e riservato era vissuto così, quasi senza abbaiare».

     

    mauro corona mauro corona

    Un post in cui è palpitante l’emozione e la sofferenza dello scrittore per l’ultimo saluto al suo amico a quattro zampe. Un dolore così forte che ha voluto condividerlo con un addio pubblico a Roci. Migliaia i commenti di solidarietà e le condivisioni del post, già diventato virale. La Rete ha abbracciato virtualmente Mauro Corona e il dolce Roci.

    mauro corona mauro corona MATTEO SALVINI MAURO CORONA MATTEO SALVINI MAURO CORONA mauro corona mauro corona salone del libro mauro corona salone del libro mauro corona MATTEO SALVINI MAURO CORONA MATTEO SALVINI MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport