• Dagospia

    “AIUTO, MI SENTITE?” – NEGLI USA UN RAGAZZO CHIAMA DISPERATAMENTE I SOCCORSI DOPO ESSERE STATO ATTACCATO DA UN PUMA DURANTE UN’ESCURSIONE IN MOUNTAIN BIKE CON UN AMICO – LUI RIMANE FERITO GRAVEMENTE, L’ALTRO UOMO VIENE SBRANATO – IL CORPO DELLA VITTIMA RITROVATO NELLA TANA DEL FELINO DALLA POLIZIA CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Elena Ebano per "www.corriere.it"

     

    puma 9 puma 9

    Erano usciti per un’escursione in mountain bike in un bosco a circa 50 chilometri da Seattle, negli Stati Uniti, quando sono stati attaccati da un puma.

     

    Un ciclista è stato ucciso e l’altro ferito gravemente dall’animale, che ha poi ha trascinato il corpo della vittima nella sua tana.

     

    Le autorità, una volta intervenute, hanno ucciso il felino. È successo ieri mattina intorno alle 11 ora locale (le 20 in Italia).

     

    puma 7 puma 7

    La chiamata al 911

    I due ciclisti si trovavano su un sentiero remoto nella zona di North Bend, nello stato di Washington, quando il puma ha prima aggredito il giovane che ha poi chiamato i soccorsi e poi ha afferrato il secondo, trascinandolo con sé, ha raccontato il portavoce dello sceriffo di King County Ryan Abbot.

    puma 4 puma 4

     

    Il sopravvissuto, un 31enne, è rimontato in sella alla sua bici ed è fuggito per 3 chilometri prima di riuscire a chiamare i soccorsi.

     

    «Mi sentite? Aiuto» si sente nella chiamata — che poi si interrompe — fatta al numero d’emergenza 911 poco prima delle 11, secondo quanto riferito dal canale Kiro Tv.

    puma 5 puma 5

     

    La caccia all’animale

    Arrivati sul posto gli sceriffi della Contea hanno trovato la bici della vittima e poi seguito le tracce del felino con i cani da ricerca.

     

    Lo hanno trovato nella sua tana mentre stava sul corpo del giovane. Un ufficiale ha sparato all’animale, che si è dato alla fuga, ma è stato inseguito e abbattuto.

     

    puma 3 puma 3

    Il sopravvissuto è stato ricoverato in un ospedale di Seattle: ha ferite gravi ma non rischia la vita.

     

    È moro raro che i puma attacchino gli esseri umani: negli ultimi 100 si registrano solo una dozzina di aggressioni (delle quali due nello Stato di Washington) molte delle quali nei confronti di bambini.

    puma 3 puma 3

     

    Le femmine di puma possono arrivare a pesare fino a 60 chili, i maschi a 100. Di solo attaccano gli esseri umani sono se si sentono in pericolo.

    puma 10 puma 10

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport