• Dagospia

    E POI DICONO CHE UNO SI BUTTA A DESTRA - AL FESTIVAL DI SALISBURGO VA IN SCENA L’ATTENTATO AL CONTRARIO. NELLA “CLEMENZA DI TITO” DI MOZART, LA CORTE ROMANA E’ COMPOSTA DA SOLI NERI BUONI, PIU’ UN BIANCO CHE E’ IL CATTIVO TERRORISTA: VESTE UNA CINTURA ESPLOSIVA… - IL REGISTA PETER SELLARS: “MI SONO ISPIRATO A NELSON MANDELA”


     
    Guarda la fotogallery

    sesto con la cintura esplosiva sotto il giubbotto, pronto all'attentatao - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO sesto con la cintura esplosiva sotto il giubbotto, pronto all'attentatao - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO

    DAGONOTA

    Al festival di Salisburgo va in scena l’attentato al contrario. Nella “Clemenza di Tito” di Mozart, la corte romana è composta da soli neri buoni, più un bianco che è il cattivo terrorista: veste una cintura esplosiva con la quale compie un attentato al Campidoglio.

     

    Il giorno seguente il popolo romano, composto da musulmani, migranti e straccioni (!), accende lumini e porta peluche sul luogo dell’attentato (come siamo abituati a vedere da Parigi a Barcellona). Il terrorista bianco viene catturato, ma il buono imperatore nero lo grazia. peccato che Tito fosse nato a Roma e morto a Rieti!

    Il regista Peter Sellars: “Mi sono ispirato a Nelson Mandela”.

    La corte di Roma con l'imperatore Tito steso a terra - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO La corte di Roma con l'imperatore Tito steso a terra - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO CLEMENZA DI TITO SALISBURGO CLEMENZA DI TITO SALISBURGO LA CLEMENZA DI TITO SALISBURGO 3 LA CLEMENZA DI TITO SALISBURGO 3 Il regista Peter Sellars - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO Il regista Peter Sellars - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO i romani piangomo e portano lumini sul luogo dell'attentato - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO i romani piangomo e portano lumini sul luogo dell'attentato - CLEMENZA DI TITO A SALISBURGO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport