• Dagospia

    “ALEX SANDRO VERSO L’ADDIO” – AVVISO PER GLI JUVENTINI CHE CI HANNO INSULTATO E SPERNACCHIATO: “LA STAMPA” CONFERMA L’INDISCREZIONE DI DAGOSPIA - IL BRASILIANO E’ TENTATO DALLA PREMIER – LA JUVE VIRA SU EMERSON PALMIERI - SPINAZZOLA E DARMIAN ALTERNATIVE AL ROMANISTA


     
    Guarda la fotogallery

    ALEX SANDRO ALEX SANDRO

    Antonio Barillà per “la Stampa”

     

    Passo d' addio. Alex Sandro potrebbe lasciare la Juventus a gennaio. Alla Continassa non è pervenuta ancora alcuna offerta, ma diversi grandi club europei sono pronti a investire sull' esterno brasiliano e, se la valutazione sarà congrua, i dirigenti bianconeri non alzeranno barricate.

     

    Determinante la volontà del ragazzo, che già in estate aveva accarezzato l' idea dell' addio: l' ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici respinsero, in particolare, un' offerta monstre del Chelsea, proponendo un nuovo contratto con ingaggio da top player, ma adesso tutto viene riconsiderato: la filosofia bianconera è chiara, non c' è spazio per gli scontenti, così se Alex Sandro confermerà di voler andar via, ovviamente non svenduto, potrà accomodarsi. È solo un' ipotesi, sussurrano in casa Juve, in realtà parecchio concreta. Oltre al Chelsea, mai uscito di scena, sono candidati il Manchester United, il City e il Psg.

     

    allegri alex sandro allegri alex sandro

    Asamoah preferito Massimiliano Allegri, sulla fascia sinistra, è ben coperto da Kwadwo Asamoah che attraversa un momento di forma brillante - preferito nelle partitissime con Napoli e Inter, ha offerto ottime prestazioni - e che, dopo aver sfiorato il Galatasaray, discute il rinnovo contrattuale. Naturalmente, però, la Juve si guarderà attorno per mettere a disposizione dell' allenatore una controfigura del brasiliano, al di là del recupero di Benedikt Howedes.

     

    Parziale reinvestimento Scontato un nuovo sondaggio con l' Atalanta per valutare la possibilità di portare subito Leonardo Spinazzola a Torino, anche se l' intransigenza estiva dei bergamaschi nel pretendere il rispetto del prestito biennale, sembra lasciare margini minuscoli. Possibile, poi, secondo tenaci indiscrezioni diffuse negli ambienti del mercato, l' affondo su Emerson Palmieri, corteggiato già nei mesi scorsi, prima dell' infortunio: l' italo-brasiliano ha dichiarato più volte di voler rimanere alla Roma, però con Aleksandar Kolarov davanti ha poco spazio e le seduzioni della Juve possono modificare lo scenario.

     

     A Torino assicurano che ogni incastro, al momento, è ipotetico, ma si vocifera di un' offerta di 20 milioni più bonus, parziale reinvestimento del ricavato della cessione di Alex Sandro: la partita del 23 dicembre potrà diventare occasione per discutere l' affare, d' altronde la sessione invernale di mercato sarà distante soltanto una settimana.

     

    EMERSON EMERSON

    Fair play finanziario Il terzo nome è quello di Matteo Darmian, particolarmente intrigante perché abbinato anche alla Roma: non è, infatti, solo un obiettivo bianconero, onestamente defilato rispetto a Emerson Palmieri, ma anche un' idea del ds Monchi in caso di cessione dell' azzurro, possibile anche per ragioni di fair play finanziario. La Juventus dovrà vedersela con il Liverpool, che ha già effettuato un sondaggio, però se Alex Sandro andrà via, la stretta sarà fortissima.

     

    Valencia su Sturaro Sempre a gennaio, potrebbero partire Stephan Lichtsteiner, che non rinnoverà il contratto in scadenza (lo svizzero, seguito dall' Olympique Marsiglia, vuole muoversi però solo a fine stagione) e Stefano Sturaro, richiesto dal Valencia in prestito con diritto di riscatto obbligatorio.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport