• Dagospia

    “HO RISO AL TELEFONO CON BATTIATO. C’E’ CHI SI IMPROVVISA NEUROLOGO…” – ALICE, AMICA DI VECCHIA DATA DEL CANTAUTORE SMENTISCE LE VOCI SECONDO CUI L’ARTISTA SAREBBE MALATO DI ALZHEIMER E RACCONTA DI UNA TELEFONATA DIVERTITA CON LUI: “RISPETTATE LA PRIVACY DI CHI SI STA CURANDO”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.corriere.it

    BATTIATO ALICE BATTIATO ALICE

     

    Dopo giorni di preoccupazione e di informazioni contrastanti sullo stato di salute di Franco Battiato, è Alice, collega e amica di lunga data del cantautore catanese, a rompere il silenzio e a fare chiarezza, smentendo le voci secondo cui l’artista, assente dai palchi da nove mesi, sarebbe malato di Alzheimer. La cantante, in un post su Facebook, ha raccontato di una recente telefonata «piacevole e divertita» con Battiato: «Il caso ha voluto che apprendessi di quanto è stato recentemente pubblicato in rete su Battiato proprio poco dopo una piacevole e divertita telefonata con Franco stesso. Così ora ho scoperto che c’è qualcuno che si improvvisa “neurologo” e persino “amico”, pur non essendolo affatto», ha scritto la cantante, al secolo Carla Bissi.

     

     

     

    alice battiato alice battiato

    Riserbo per chi si sta curando

    Il riferimento è al post, pubblicato e poi rimosso da Facebook, di Roberto Ferri, un altro cantautore e amico di Battiato, che aveva pubblicato una poesia sulla propria pagina rivolgendosi implicitamente a lui come «all’Amico che fu e che non mi riconosce più», scatenando le illazioni sulla malattia. Alice ha poi fatto appello al «buon senso» chiedendo privacy per Battiato: «Quanto alle testate che hanno ripreso e amplificato tale elegia, forse non hanno avuto il tempo, i mezzi o la voglia di fare prima una piccola verifica. E, in ogni caso, non sarebbe male, dato che la parola “privacy” si è ormai svuotata di qualsiasi valore reale, provare a riesumare il caro vecchio buon senso al fine di lasciare nel riserbo di cui ha bisogno chi sceglie di dedicarsi alla guarigione delle conseguenze di così tanti e sfortunati incidenti», ha scritto la cantante su Facebook.

     

    BATTIATO BATTIATO

    La smentita dei famigliari

    Le parole di Alice si aggiungono alle smentite dei famigliari di Battiato che, come raccontato dal Corriere, nei giorni scorsi hanno sottolineato come non esista nessuna diagnosi di Alzheimer per il cantautore e, dalla sua casa di Milo, hanno chiesto riserbo per proteggere la sua convalescenza. Franco Battiato, 72 anni, è lontano dai palchi da quando lo scorso novembre si è fratturato un femore nella sua abitazione a causa di una brutta caduta. L’incidente l’aveva costretto ad annullare tutti i concerti in programma.

    BATTIATO 5 BATTIATO 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport