• Dagospia

    BISI E RISI - ALLA CORTE DI BERLUSCONI TORNANO I “SIMPATICI MOSTRI”: LA BADANTE MARIA ROSARIA ROSSI VUOLE RIPRENDERE LA SCENA CONTROLLANDO L’AGENDA DEL BANANA - GHEDINI SEMPRE PIÙ FAMIGLIO MULTITASKING CHE AVVOCATO - DOPO IL RITORNO DEL PENTITO SCHIFANI C'È CHI PENSA A CALENDA CHE COME “TRADITORE” HA UN CV DI TUTTO RISPETTO, AVENDO VOLTATO GIÀ LE SPALLE A MONTEZEMOLO E RENZI


     
    Guarda la fotogallery

    maria rosaria rossi maria rosaria rossi

    Luigi Bisignani per “Il Tempo”

     

    Alla resa dei conti dei ballottaggi, sconcerta come Berlusconi faccia di tutto per ficcarsi nei guai ogni volta che miracolosamente resuscita. L'ultima campagna acquisti di deputati raccattati un po' ovunque, da Fitto a Monti, sta gettando nello scompiglio i gruppi parlamentari e ancor di più gli elettori, soprattutto i potenziali nuovi elettori che lo hanno rivalutato dopo i fallimenti di chi lo ha succeduto.

     

    CALENDA INCROCIA LE DITA CALENDA INCROCIA LE DITA

    Quello  Schifani, già seconda carica dello Stato per volere del Cavaliere ma poi fuggiasco nel suo momento peggiore, non è  bastato. Ora si pensa a Calenda, con un cv di tradimenti di tutto rispetto, da Montezemolo a Renzi.  Il voler dare prova della forza attrattiva di Forza Italia si sta rivelando un boomerang.

     

    L’intuizione di far scendere in campo ‘millennials’ , magari selezionati anche da Marina Berlusconi, sarebbe stata l’unica vera novità tra appassiti gigli magici e mammut della sinistra. Invece, accanto a quella ventina che hanno fatto la storia di Forza Italia, sono ricomparsi modesti peones, che non hanno né volto né voti, e si è tornati a respirare i soliti veleni per il rientro, nelle segrete stanze, di Maria Rosaria Rossi, 'la  badante' delle stagioni più discusse, accanto all’onnipresente Niccolò Ghedini, ormai un famiglio multitasking più che un avvocato.

    marina berlusconi marina berlusconi

     

    E così quegli  imprenditori,  amministratori locali e  giovani promesse che Berlusconi ha incontrato in questi anni, impegnandosi a portarli in Parlamento, assistono basiti a questo gattopardesco cambiamento. Tutta l'area del non voto e quella moderata, che aveva abbandonato Forza Italia, si stava lentamente riavvicinando ma ora si sente nuovamente allo sbando.

     

    GHEDINI IN CASSAZIONE FOTO LAPRESSE GHEDINI IN CASSAZIONE FOTO LAPRESSE

    Il Cavaliere, che ha sempre combattuto il teatrino della politica, sta  scimmiottando un monopoli di Palazzo  piuttosto che rivitalizzare il suo movimento. Il tentativo di ricostruzione da lui stesso faticosamente avviato, corteggiando anche animalisti e vittime della giustizia, sta andando in fumo in una settimana, per cinque miseri transfughi  a tutto vantaggio della Lega, a meno che Berlusconi, con un colpo d'ala, non riprenda il suo vecchio disegno. I voti li ha sempre e solo lui.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport