• Dagospia

    AMERICA SENZA PACE - TRENO DI PENDOLARI SI SCHIANTA NEL NEW JERSEY. "ALMENO 3 MORTI E 100 FERITI" - DECINE DI PERSONE INTRAPPOLATE TRA LE LAMIERE - L'INCIDENTE NELLA STAZIONE DI HOBOKEN, DI FRONTE A MANHATTAN: IL CONVOGLIO NON SI È FERMATO E HA TRAVOLTO LA BANCHINA PIENA DI PASSEGGERI - L'FBI ESCLUDE L'IPOTESI TERRORISMO - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da “repubblica.it”

    disastro ferroviario a hoboken in new jersey 9 disastro ferroviario a hoboken in new jersey 9

    Un treno di pendolari si è schiantato nella stazione di Hoboken, nel New Jersey, a pochi chilometri da New York. E' accaduto intorno alle 8,30 della mattina (le 14,30 in Italia), ora di punta. Per ora il bilancio è di almeno tre morti e oltre cento feriti, di cui alcuni gravi. Lo riportano i media locali. Numerosi passeggeri sono intrappolati tra i rottami, secondo il New Jersey Transit. Sul posto continuano ad arrivare ambulanze e altri mezzi di soccorso e i testimoni parlano di un frastuono di sirene.

     

     

    disastro ferroviario a hoboken in new jersey 8 disastro ferroviario a hoboken in new jersey 8

    Filmati tv e foto via Twitter mostrano immagini di pesanti danni strutturali alla stazione e il treno schiantato in mezzo allo scalo, sui marciapiedi dei passeggeri. Il servizio ferroviario è stato sospeso. Sono state viste numerose ambulanze sul luogo dell'incidente. Hoboken è un sobborgo di fronte a Manhattan, dall'altra parte del fiume Hudson.

     

    disastro ferroviario a hoboken in new jersey 7 disastro ferroviario a hoboken in new jersey 7

    L'incidente ferroviario di Hoboken sarebbe stato provocato da cause accidentali. Si esclude al momento ogni pista che porti al terrorismo. Lo riportano alcuni media locali citando fonti Fbi e delle altre agenzie investigative federali giunte sul posto.

    disastro ferroviario a hoboken in new jersey 6 disastro ferroviario a hoboken in new jersey 6

     

    La rete tv Nbc sottolinea la gravità dell'incidente nella stazione affollata di pendolari e fa temere anche la possibilità di un alto numero di vittime. Il treno non si sarebbe fermato all'arrivo nella stazione, scontrandosi con la piattaforma. L'incidente ha causato anche il parziale crollo del tetto che copre i binari schiantandosi sui vagoni del treno, che era pieno di passeggeri che stavano andando a lavorare.

     

    disastro ferroviario a hoboken in new jersey 3 disastro ferroviario a hoboken in new jersey 3

    Hoboken è una piccola cittadina, da cui partono diversi treni e traghetti per Manhattan. Il convoglio che si è schiantato proveniva da Spring Valley, 60 chilometri a nord, nello stato di New York. In questo momento parte dei collegamenti con la metropoli, via treno, sono bloccati, mentre la linea che collega lo stato del New Jersey a Washington continua a funzionare. La New Jersey Transit e il più grande sistema pubblico ferroviario statale e la terza più grande società di trasporti di tutti gli Stati Uniti, unendo tre stati: New Jersey, New York e Pennsylvania. Il convoglio deragliato questa mattina trasporta oltre 15.000 persone a settimana verso la stazione di Hoboken.

    disastro ferroviario a hoboken in new jersey 14 disastro ferroviario a hoboken in new jersey 14

     

     

    disastro ferroviario a hoboken in new jersey 10 disastro ferroviario a hoboken in new jersey 10

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport