• Dagospia

    “SALVINI DOVEVA ESSERE INDAGATO PER RIVELAZIONE DI SEGRETO D’UFFICIO” - ANTONIO DI PIETRO A RAI RADIO2: "SOLIDARIETA' A SPATARO, SALVINI PER FARSI BELLO SI È MESSO A SPARARE LA NOTIZIA PRIMA ANCORA CHE L'OPERAZIONE FINISSE - DI MAIO? MIO PADRE FACEVA IL CONTADINO, MA SE FOSSI STATO FIGLIO DI TOTO' RIINA AVREI AVUTO DIRITTO A FARMI LA MIA VITA. DI MAIO? VA CRITICATO PER QUEL CHE FA, NON PER QUEL CHE HA FATTO IL PADRE"


     
    Guarda la fotogallery

    Da “I Lunatici” - RADIO2 https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

     

    Antonio Di Pietro è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

     

    antonio di pietro 7 antonio di pietro 7

    L'ex magistrato ha commentato il botta e risposta tra Spataro e Salvini: "Esprimo tutta la mia solidarietà a Spataro, offeso sul piano personale e professionale da un Ministro che in questo caso non doveva essere solo ripreso ma anche indagato, messo sotto indagine per rivelazione di segreto d'ufficio. Salvini per farsi bello si è messo a sparare la notizia prima ancora che l'operazione finisse. Se lo fa uno al bar va bene, se lo fa il Ministro dell'Interno è grave. Quando finisce una operazione in corso lo sa solo chi quell'operazione la sta conducendo.

     

    ARMANDO SPATARO ARMANDO SPATARO

    Siamo in una fase di indagini, c'è un rischio anche per coloro che quell'operazione la stanno facendo. Il fatto in sé rivela un comportamento anche penalmente rilevante. Ma la cosa più grave è politica. C'è una violenza istituzionale verso una persona e una istituzione che un Ministro dovrebbe rispettare. Il Parlamento in un Paese normale sarebbe insorto, qui invece c'è un silenzio omertoso. In uno Stato di Diritto, in un Paese democratico, non è accettabile un comportamento del genere".

    ANTONIO DI MAIO ANTONIO DI MAIO

     

    Sull'attacco subito da Di Maio in questi giorni: "Mio padre faceva il contadino ed è stato prigioniero di guerra. Ma se fossi stato figlio di Totò Riina non avrei avuto il diritto io stesso di farmi la mia strada e la mia vita? Voglio criticare Di Maio per quel che fa o che non fa, criticarlo per quello che ha fatto il padre è una strumentalizzazione politica che non può essere accettata".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport