• Dagospia

    ARCHEO - PRIMA DI DIVENTARE GRILLINO, ROCCO CASALINO ERA UN GRULLINO DA PARTY GAIO! - ECCOLO, NEL 2001, AL “QUBE” DI ROMA IN COMPAGNIA DI VLADIMIR LUXURIA ANTE-PLASTICA PER UNA SERATA “MUCCASSASSINA” - L’EX GIEFFINO E’ CON UNA SEXY CAMICIA FUCSIA - LA TRANS DELLA MUTUA “ISPEZIONAVA” LA DOTAZIONE DEI BALLERINI - GALLERY!


     
    Guarda la fotogallery

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

     

    Estratto dell’articolo di Susanna Turco per http://espresso.repubblica.it

     

    vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (2) vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (2) vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (1) vladimir luxuria presenta rocco casalino al popolo di muccassassina (1)

    […] Pugliese nato in Germania, cresciuto e diplomato nella bianca Ceglie Messapica (Brindisi), laureato a Bologna, ha vissuto dieci anni a Milano e per questo tutt’ora si definisce milanese. È stato marchiato a fuoco dalla partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, quella condotta da Daria Bignardi. I Cinque stelle sono la sua seconda, o terza, incarnazione, ma la televisione è da sempre il suo specchio, la telecamera il suo metro. Ai tempi del GF Casalino l’ha subìta: poi ha lavorato per dominarla. Ci ha messo quindici anni a passare da uno status all’altro e oggi è lui a concedere la presenza del grillino in un certo studio televisivo, o evento giornalistico in genere.

     

    vladimir luxuria e rocco casalino con i fan vladimir luxuria e rocco casalino con i fan

    Esempi a iosa, dei suoi diktat o “regolette” memorizzati da autori e giornalisti: «pollaio mai», «niente contraddittorio», «per i big solo faccia a faccia», fuori gli altri ospiti, in studio ce ne possono essere «massimo tre», «massimo quattro»; il Cinque stelle deve essere l’unico di opposizione; e comunque per i politici, come per i giornalisti, vi è una black list di indegni (per esempio personaggi come Daniela Santanché e Maurizio Gasparri sono vietatissimi).

     

    vladimir luxuria e rocco casalino (6) vladimir luxuria e rocco casalino (6)

    Raccontò Casalino al “Quotidiano di Puglia”, nel lontano 2000, che nella casa del Grande Fratello, «le telecamere rappresentavano qualcosa di soprannaturale, un dio che ti controlla». Di qui l’evoluzione: nella vita dei Cinque stelle, ora è Casalino che controlla. In un completo capovolgimento di fronti (da controllato a controllore) di uno che da ragazzo ha dato la propria vita in pasto alle telecamere e adesso, per contratto, manda in televisione le facce e le reputazioni altrui. Con l’ambizione finale di essere diventato lui, il grande occhio che tutto vede e giudica. Un semidio, appunto.

    vladimir luxuria e rocco casalino (5) vladimir luxuria e rocco casalino (5)

     

    Ce ne è abbastanza, per abbozzare la trama di una specie romanzo di formazione, tra reality, social e blog? E dire che tante volte Casalino ha invocato il diritto all’oblio: «Non giudicatemi per quello che sono stato, ma per quello che sono». Eppure, altro che inchiodarlo: il passato è la sua chiave di volta, è ciò che l’ha mandato avanti. Altro che ingegneria. Tanto più che poi lui quasi sempre di televisione si è occupato: oltre a Mediaset, ha lavorato per Vero Tv, Telenorba, Telelombardia. […]

    vladimir luxuria e rocco casalino (3) vladimir luxuria e rocco casalino (3) vladimir luxuria e rocco casalino (2) vladimir luxuria e rocco casalino (2) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (2) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (2) trans a muccassassina (2) trans a muccassassina (2) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (1) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (1) muccassassina animazione (2) muccassassina animazione (2) il popolo di muccassassina (2) il popolo di muccassassina (2) il popolo di muccassassina il popolo di muccassassina muccassassina animazione (1) muccassassina animazione (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (2) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (2) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (2) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (2) muccassassina animazione muccassassina animazione rocco casalino balla col popolo di muccassassina (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (3) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (3) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (1) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina (1) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (4) rocco casalino balla col popolo di muccassassina (4) rocco casalino saluta il popolo di muccassassina con vladimir luxuria e russel russel rocco casalino saluta il popolo di muccassassina con vladimir luxuria e russel russel russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (5) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (5) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (1) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (1) rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina rocco casalino salutato dal popolo di muccassassina russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (2) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (2) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (3) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (3) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (4) russel russel rocco casalino e vladimir luxuria (4) sonia e imma battaglia sonia e imma battaglia trans a muccassassina (1) trans a muccassassina (1) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (3) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (3) trans a muccassassina trans a muccassassina vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (4) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (4) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (5) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (5) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (6) vladimir luxuria con rocco casalino ospite di muccassassina (6) vladimir luxuria e rocco casalino (1) vladimir luxuria e rocco casalino (1) vladimir luxuria e rocco casalino (4) vladimir luxuria e rocco casalino (4)

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport