• Dagospia

    “ARRESTATE SALVINI, E’ IL MINISTRO DELLA GUERRA CIVILE” – UN TONITRUANTE MICHELE SANT’ORO MASSACRA IL LEADER LEGHISTA: "È UN PERICOLO PER LA NOSTRA DEMOCRAZIA E CONTINUARE A SOTTOVALUTARNE LA NATURA EVERSIVA È UNA RESPONSABILITÀ CHE NON VOGLIO CONDIVIDERE" – LA REPLICA DI SALVINI: "DOPO SAVIANO, ECCO SANTORO. MI RIEMPIE DI INSULTI E AUSPICA IL MIO ARRESTO. ROBA DA MATTI"


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    santoro santoro

    "E dopo Saviano, ecco Santoro". Matteo Salvini si scaglia contro il teletribuno: "Mi riempie di insulti definendomi 'ministro della guerra civile' e auspicando il mio ARRESTO. Roba da matti. Grazie di tutti i vostri messaggi di sostegno (...).  Io vado avanti, a testa alta". Motivo della polemica? L'articolo pesantissimo di Santoro sul suo sito. Titolo: "Arrestate Matteo Salvini".

     

    matteo salvini 1 matteo salvini 1

    Il giornalista interviene sul caso della nave Mare Jonio, posta ieri sotto sequestro probatorio dalla Guardia di finanza, scagliandosi in particolare contro le richieste di arresto avanzate da Matteo Salvini. "Di fronte al mondo civile mi vergogno di essere italiano", esordisce il pezzo, "mi vergogno di avere un Ministro dell’Interno che si chiama Matteo Salvini. Uno che ha trasformato il Viminale, che dovrebbe essere la casa sicura di tutti, in un’agenzia di pubblicità al servizio di un partito, uno che dovrebbe garantire il rispetto della legge e invece non fa altro che violarla".

     

    matteo salvini in senato 2 matteo salvini in senato 2

     

    ARRESTATE LUI

    Da www.michelesantoro.it

     

    Di fronte al mondo civile mi vergogno di essere italiano, mi vergogno di avere un Ministro dell’Interno che si chiama Matteo Salvini. Uno che ha trasformato il Viminale, che dovrebbe essere la casa sicura di tutti, in un’agenzia di pubblicità al servizio di un partito, uno che dovrebbe garantire il rispetto della legge e invece non fa altro che violarla.

    santoro santoro

     

    Non è il Ministro della sicurezza, è il ministro della guerra civile: trattiene impunemente gente inerme in ostaggio, si sostituisce ai magistrati nell’indicare reati, celebra processi sommari pronunciando a mezzo stampa sentenze che prevedono il carcere per chi non condivide la sua disumanità. Salvini è un pericolo per la nostra democrazia e continuare a sottovalutarne la natura eversiva è una responsabilità che non voglio condividere.

    Ogni giorno che passa il suo disprezzo per le minoranze si fa più grande e minaccioso e la civile convivenza tra diversi nel nostro Paese diventa più improbabile. Dialoga con i fascisti, si presenta ai convegni dei tradizionalisti che insorgono contro i diritti civili e la libertà della donna, viola i principi su cui si basa la nostra Costituzione che ha giurato solennemente di rispettare. Se c’è uno che va processato è lui. Se c’è uno che ha invaso la nostra vita è lui. Se c’è uno che va arrestato è lui.

    MICHELE SANTORO MICHELE SANTORO michele santoro michele santoro matteo salvini in senato 1 matteo salvini in senato 1 MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI matteo salvini in senato matteo salvini in senato michele santoro m michele santoro m

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport