• Dagospia

    OCIO, ARRIVA IL BURIAN BIS! NUOVA ONDATA DI MALTEMPO: ALl'ORIZZONTE NUBIFRAGI E DOMENICA DOVREBBE TORNARE LA NEVE IN PIANURA - ECCO COSA DICONO GLI ESPERTI


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.quotidiano.net

     

     

    burian 2 burian 2

    Nuovo maltempo in settimana, con l'ipotesi Burian 2 a partire dal weekend. Per fare il punto del tempo che sarà, ecco la 'rassegna stampa' dei principali siti meteo italiani. "Tra martedì e mercoledì - affermano i meteorologi del centro Epson Meteo - delle correnti relativamente umide e instabili di origine atlantica continueranno a scivolare sul nostro Paese favorendo la presenza di nuvole su molte regioni e un po' di piogge (specie martedì) al Nord Est e zone interne del Centro Sud; anche le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo, e ciò significa che le sporadiche nevicate rimarranno confinate a quote piuttosto alte sulle zone alpine.

     

    Giovedì invece arriverà un'intensa perturbazione, la numero 7 del mese di marzo, accompagnata da piogge diffuse al Nord, settore centrale tirrenico e Sardegna, con la possibilità di fenomeni forti soprattutto nel settore ligure e a ridosso dell'Appennino settentrionale, e a tratti intensi anche tra est del Piemonte, Lombardia, fascia prealpina ed estremo Nord Est; anche le temperature caleranno e al Nord tornerà a farsi sentire un po' di freddo, comunque tutt'altro che eccezionale".

    gelo ondata burian gelo ondata burian

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport