• Dagospia

    AVETE IL DIABETE? DITE ADDIO A CIBI PRIVI DI SAPORE E DIETE RIGIDE PER SALVAGUARDARE LA SALUTE: ALLA VOSTRA TAVOLA CI PENSA HEINZ BECK CHE HA DECISO DI METTERE NERO SU BIANCO UN RICETTARIO DEDICATO AI DIABETICI - IL VOLUME, IN LIBRERIA A GIUGNO, SI CHIAMA “DIABETE & ALIMENTAZIONE” E VUOLE OFFRIRSI COME UN AUTENTICO VADEMECUM PER LE TAVOLE DEI MALATI…


     
    Guarda la fotogallery

    Natalia Di Stefano per ilCorriere della Sera - Edizione Roma”

     

    heinz beck 1 heinz beck 1

    La buona notizia è che essere diabetici, finalmente, non coincide più con la condanna a mangiare cibi insapori pur di salvaguardare la salute.

     

    Quella buonissima - il superlativo è d' obbligo - è invece che uno chef come Heinz Beck, l' unico a Roma su cui brillano tre stelle Michelin, capace di trasformare un pranzo in un' esperienza straordinaria per il palato e lo spirito tra colori e materie prime che raccontano stagioni, luoghi e culture, ha deciso di mettere nero su bianco un ricettario dedicato ai diabetici.

    heinz beck 3 heinz beck 3

     

    Il volume, in libreria a giugno per Edimes, si chiama «Diabete & Alimentazione» e vuole offrirsi come un autentico vademecum per le tavole dei diabetici: oltre 425 milioni di adulti nel mondo. Lo chef, infatti, l' ha scritto insieme ai diabetologi Antonio Ceriello e Gabriele Riccardi, col contributo della nutrizionista Marilena Vitale e il supporto di Mundipharma.

     

    diabete&alimentazione diabete&alimentazione

    E per presentarlo ha ospitato nel suo ristorante «La Pergola» un' esclusiva degustazione di sorprendenti ricette anti-diabete. «Dimostrano che gusto e salute possono stare nello stesso piatto - ha detto Beck - e, anche se non tutti riusciranno a replicarle alla mia maniera, per lo meno impareranno a usare cibi in accostamenti nutrizionali virtuosi».

    heinz beck 4 heinz beck 4 heinz beck 2 heinz beck 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport