• Dagospia

    “SANREMO, NON TI TEMO” – BAGLIONI: “NO ALLE PASSERELLE DEI DIVI DI HOLLYWOOD AL FESTIVAL. GLI OSPITI INTERNAZIONALI DEVONO CANTARE QUALCOSA DI ITALIANO” – MICHELLE HUNZIKER: “MI È PIACIUTA OPRAH WINFREY. ANCH'IO VORREI FARE QUALCOSA PER LE DONNE SUL PALCO DELL'ARISTON” – LE IMITAZIONI DI FAVINO - I CONTI DEL SANREMO BAGLIONATO: IL BUDGET È LO STESSO DELL'ANNO SCORSO


     
    Guarda la fotogallery

     

     
     
     
    Franco Grilli per il Giornale

     

    baglioni hunziker baglioni hunziker

    Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino presentata nelle consueta conferenza stampa nel Salone del Casino di Sanremo. "Porteremo l'immaginazione al Festival. Ne abbiamo bisogno, siamo portatori di immaginazione e per questo ho pensato a un Festival colorato. Lo coloreremo con i colori primari", ha affermato Baglioni.

     

    E nella conferenza stampa è intervenuta anche Michelle Hunziker, entusiasta per la sua nuova avventura: "Sono davvero, davvero, davvero gasatissima...Ho scoperto di fare il Festival prima dai giornali e poi attraverso la telefonata di Claudio...Sarà un’esperienza meravigliosa. Mi sento tranquilla, il direttore artistico è il numero uno a livello musicale".

     

    baglioni favino hunziker baglioni favino hunziker

    Anche Favino è pronto per la sua nuova sfida: "Una cosa nuova per me, un nuovo battesimo, sono sempre stato fan del Festival, è un cerchio che quindi si chiude". Infine Baglioni ha annunciato una vera e propria rivoluzione sul fronte degli ospiti stranieri: dovranno proporre brani che rimandano alla canzone italiana. "Noi diramiamo gli inviti ad artisti stranieri, ma la regola d’ingaggio è questa. E ciò costituisce una grossa novità a tutto vantaggio della canzone del nostro Paese", ha concluso Baglioni.

     

     

    baglioni favino hunziker baglioni favino hunziker

     

    2. SANREMO: ECCO TUTTI I COSTI DEL FESTIVAL DI BAGLIONI

     

    Luca Romano per il Giornale

     

    Dopo la presentazione dei tre conduttori di Sanremo, Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, durante la conferenza stampa di presentazione del Festival sono stati anche forniti alcuni costi della kermesse.

     

     

    baglioni favino hunziker baglioni favino hunziker

    Il budget previsto per questa 68esima edizione è di 16 milioni e 400mila euro. La stessa cifra predisposta lo scorso anno per l'ultimo Sanremo condotto da Carlo Conti. La raccolta pubblicitaria, come emerso dall'incontro con i giornalisti nel Salone del Casinò di Sanremo, ammonta già a 25milioni di euro contro i 26 milioni che il servizio pubblico ha incassato nella scorsa edizione. Il direttore di Rai Uno, Angelo Teodoli ha anche sottolineato come a un mese dall'inizio della kermesse è possibile prevedere un superamento della quota di incassi del 2017. Intanto a un mese dall'inizio del Festival i bookmakers si scatenano già sui favoriti per la vittoria finale con le quote. In pole position Ermal Meta e Fabrizio Moro che quest'anno si esibiranno con un duetto.

    baglioni baglioni baglioni baglioni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport