• Dagospia

    BANCA CARIGE A DAGOSPIA: “SMENTIAMO LA RICOSTRUZIONE CONTENUTA NELL’ARTICOLO DA VOI PUBBLICATO IN DATA ODIERNA IN QUANTO DESTITUITA DI OGNI FONDAMENTO. NELLO SPECIFICO L’ARTICOLO NON CONSIDERA GLI ACCANTONAMENTI SUI CREDITI NON PERFORMING GIÀ EFFETTUATI IN BILANCIO” - LA RISPOSTA DI FABIO PAVESI…


     
    Guarda la fotogallery

    Riceviamo e pubblichiamo:

     

    CARIGE CARIGE

    Banca Carige, smentisce la ricostruzione contenuta nell’articolo da voi pubblicato in data odierna in quanto destituita di ogni fondamento. Nello specifico l’articolo non considera gli accantonamenti sui crediti non performing già effettuati in bilancio.

     

    Risposta di Fabio Pavesi

    Il dato dei 2,3 miliardi di deteriorati sono già al netto degli accantonamenti effettuati.  I crediti malati lordi sono infatti di 4,8 miliardi coperti al 51 per cento, quindi residuano non coperti 2,3 miliardi di cui si parla nell'articolo. E ANCORA QUALSIASI VENDITA FUTURA DI NPL NON POTRà CHE SCONTARE NUOVE PROFONDE PERDITE.

     

    LA VERITA' SU CARIGE: HA UN BUCO NASCOSTO (TUTTORA) NEI BILANCI DI ALMENO 700 MILIONI. È LA PERDITA INEVITABILE DALLA VENDITA DELLE SOFFERENZE ANCORA IN PANCIA. ECCO PERCHÉ NÉ I MALACALZA NÉ NESSUN BANCHIERE SANO DI MENTE HA MAI PENSATO DI COMPRARSI TUTTA LA BANCA, CHE VALE IN BORSA MENO DI 80 MILIONI - LA VIA CRUCIS INFINITA COSTATA 3 MILIARDI DI PERDITE E CON LE PULIZIE FATTE SEMPRE A METÀ DAI VARI AD

     

    http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/verita-39-carige-ha-buco-nascosto-tuttora-bilanci-192307.htm

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport