• Dagospia

    I BARBONI FUORI DAI COGLIONI – L’ANNUNCIO DEL MINISTRO INGLESE BROKENSHIRE: “VIA TUTTI I SENZATETTO ENTRO IL 2027” – I CLOCHARD SONO PIÙ DI 10MILA E SONO RADDOPPIATI NEGLI ULTIMI 7 ANNI. IL PIANO COSTERÀ 100 MILIONI DI STERLINE (TROVATI RIMODULANDO PROGRAMMI SOCIALI GIÀ ESISTENTI) E SERVIRÀ “A DARE UNA SVOLTA ALLE LORO VITE”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Libero Quotidiano”

     

    JAMES BROKENSHIRE JAMES BROKENSHIRE

    Basta senzatetto costretti a dormire per strada in Inghilterra. Se non altro fra 10 anni. È l' impegno del ministro britannico per le Comunità Locali, James Brokenshire, che ha annunciato alla Bbc un piano, limitato per ora alla più grande nazione del Regno Unito, stando alle cui intenzioni la piaga dovrebbe essere riassorbita nel 2027.

     

    Per raggiungere l' obiettivo però ci vogliono dei soldi e quindi Brokenshire promette 100 milioni di sterline. Soldi nuovi trovati ad hoc per la nuova mission?

     

    barboni stazione termini barboni stazione termini

    Nient' affatto. Stiamo parlando della rimodulazione di programmi sociali già esistenti. A dimostrazione del fatto che quando un governo decide davvero di fare qualcosa, poi alla fine i quattrini da qualche rivolo escono fuori.

     

    Tutto parte da un' analisi che si basa sui numeri, perché il vero obiettivo finale è quello di aiutare gli homeless «a dare una svolta alle loro vite».

     

    cani e barboni 9 cani e barboni 9

    In ballo ci sono almeno 10.000 persone che si stima sopravvivano all' addiaccio permanentemente: numero raddoppiato negli ultimi sette anni, sullo sfondo d' un trend che molti attribuiscono anche alle varie politiche di austerity e tagli degli ultimi governi.

     

    BARBONI AEROPORTO BARBONI AEROPORTO

    Si farà? Ci crede poco l' opposizione laburista, secondo cui si tratta di «un piano debole che non riflette il senso d' urgenza». Mentre Polly Neate, dell' ong Shelter avverte: «Non è una soluzione definitiva».

     

    E a tutti sarà tornata in mente la recente ordinanza del sindaco di Windsor che, in occasione del matrimonio del principe Harry e di Meghan Markle, ha scritto al capo della polizia locale per chiedergli di fare sgomberare i senzatetto che, a suo parere, affollano eccessivamente le strade e disturbano i turisti.

    giovani homeless americani 3 giovani homeless americani 3 barboni in vaticano 3 barboni in vaticano 3 barboni in vaticano 1 barboni in vaticano 1 Si vogliono rilocare i barboni in un motel Si vogliono rilocare i barboni in un motel cani e barboni 15 cani e barboni 15 giovani homeless americani 4 giovani homeless americani 4 cani e barboni 2 cani e barboni 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport