• Dagospia

    CAFFÈ CON RETROGUSTO DI CACCA - BATTERI FECALI NEL GHIACCIO DEGLI ‘ICED COFFEE’ DI STARBUCKS, COSTA E CAFFÈ NERO, CATENE CON CENTINAIA DI NEGOZI NEL REGNO UNITO: L’INCHIESTA DELLA BBC SVELA CHE TRA IL 30% E IL 70% DEI CAMPIONI PRELEVATI SEGRETAMENTE CONTIENE ‘BATTERI FECALI COLIFORMI’, A RISCHIO DI INFEZIONI E MALATTIE


     
    Guarda la fotogallery

    ICED COFFEE CAFFE FREDDO ICED COFFEE CAFFE FREDDO

     

    (ANSA) - Batteri fecali nel ghiaccio usato per raffreddare le bevande: sono sconcertati i risultati di un'inchiesta condotta a campione dalla Bbc in qualche decina di caffetterie del Regno, fra i punti di ristoro di popolarissime catene internazionali come Starbucks, Costa o Caffè Nero. Tracce di "batteri fecali coliformi" sono state in effetti riscontrate, al momento delle analisi di laboratorio, del 30% dei campioni prelevati segretamente in locali di Starbucks o di Caffè Nero, addirittura del 70% di Costa Caffè.

     

    E in concentrazioni talora elevate. Si tratta di livelli "preoccupanti", ha commentato un esperto, Tony Lewis, ipotizzando il rischio di infezioni e malattie. "Non dovrebbero esserci in qualunque misura, altro che i valori rilevanti trovati", é sbottato. Imbarazzate le reazioni delle aziende. Un portavoce di Starbucks ha assicurato che il rispetto delle norme sull'igiene é considerato "con estrema serietà", mentre Caffè Nero ha fatto sapere che la denuncia sarà indagata e vi saranno "azioni appropriate".

    starbucks starbucks caffe nero caffe nero costa coffee costa coffee

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport