• Dagospia

    BELLA COI LUPI - NON C'E' DONNA CHE IN STRADA NON RICEVA LE ATTENZIONI SESSUALI DEGLI UOMINI, CHE SPESSO, SE IGNORATE, DIVENTANO INSULTO E VIOLENZA FISICA - E' ACCADUTO ALLA RAGAZZA INGLESE INTENZIONALMENTE INVESTITA PER NON AVER RISPOSTO AD UN COMPLIMENTO, E LO CONFERMA QUESTO VIDEO-ESPERIMENTO A LONDRA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Kathryn Knight per “Daily Mail

     

    VIDEO ‘MOLESTIE IN STRADA’

     

     

    l apagan investita da un motociclista l apagan investita da un motociclista

    Ciò che l’anno scorso è accaduto a Pagan Lilley è orribile. La ventenne camminava per

     

    Rainham, in Essex, quando fu deliberatamente investita da un uomo in moto. Il motivo?

    Aveva ignorato i suoi apprezzamenti. Non è un caso isolato, infatti la ‘ITV’ inglese è riuscita a costruire un intero documentario ‘Harassment Uncovered’ sulle storie di molestie verbali che spesso si trasformano in violenza reale.

     

    molestie per le vie londinesi molestie per le vie londinesi

    Le donne sono intimidite dagli esuberanti apprezzamenti maschili, e temono sempre che degenerino. Per mostrare a cosa sono sottoposte, la 33enne scrittrice e comica Naomi Hefter ha fatto un esperimento, camminando per quattro ore a Londra con una telecamera nascosta. Non è vestita per provocare eppure è bombardata da fischi, clacson e paroline indesiderate. Qualcuno tenta di conversare con lei e, quando rifiuta, viene insultata. Il numero di incidenti è così frequente nel video, che se ne perde il conto.

     

    gli apprezzamenti degli uomini sono indesiderati gli apprezzamenti degli uomini sono indesiderati

    E’ molestia? Sì, sebbene sia uomini che donne hanno difficoltà a considerarla tale. Per loro è un complimento, un semplice commento. In realtà è attenzione sessuale indesiderata che proviene da perfetti estranei e quindi è a tutti gli effetti molestia. Così come se un uomo ti fa una foto in strada e se la tiene su cellulare per farci ciò che vuole.

    naomi hefter esperimento sociale naomi hefter esperimento sociale

     

    I complimenti possono andare da ‘mi piaci’ a ‘come osi ignorarmi?’. Può essere davvero spaventoso. Pagan stava attraversando la strada con suo fratello quando i due motociclisti le si avvicinarono e la salutarono. Lei non rispose, loro bloccarono il passo e uno urlò: «Ho detto, come stai cara?». Minacciò di investirli e lei riuscì a spostare dalla traiettoria il fratellino, i freni della moto le fracassarono le costole, fu investita in pieno giorno e rimase a letto per due settimane.

     

    la pagan investita perche non rispondeva agli apprezzamenti maschili la pagan investita perche non rispondeva agli apprezzamenti maschili

    E ancora c’è Jessica, seguita da uno sconosciuto dalla metro a casa, altre donne che nei trasporti pubblici come in ascensore hanno provato cosa significa sentirsi infilare una mano sotto la gonna o sul posteriore. Una donna su cinque, fra quelle intervistate dalla tv, ha subito aggressione sessuale a seguito di apprezzamenti verbali. 

    ogni donna ha sperimentato molestie nella vita ogni donna ha sperimentato molestie nella vita

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport