• Dagospia

    TUTTI AL COLLE - TERMINATE LE CONSULTAZIONI, BERLUSCONI BLOCCA L’IPOTESI DI LARGHE INTESE: “NUOVA LEGGE ELETTORALE E POI AL VOTO". - IL PD: "DOPO NO A GOVERNO DI RESPONSABILITA’, DECIDA MATTARELLA" - "SI VADA ALLE URNE NEI TEMPI PIU' RAPIDI" - MATTARELLA: PRIMA DEL VOTO VANNO ARMONIZZATE LE DUE LEGGE ELETTORALI DI CAMERA E SENATO"


     
    Guarda la fotogallery

    BERLUSCONI CONSULTAZIONI BERLUSCONI CONSULTAZIONI

    Da “ansa.it”

     

    "Abbiamo illustrato a Mattarella quella che ci sembra l'unica strada possibile, l'approvazione in tempi rapidi di una nuova legge elettorale condivisa per poi consentire agli italiani di esprimersi con il voto". Lo afferma il leader di FI Silvio Berlusconi al termine delle consultazioni. 

     

    "Dopo il voto - ha detto il Cav - dovrà riprendere il percorso costituente in termini finalmente condivisi". "Una nuova legge elettorale deve rendere omogenei i sistemi della Camera e del Senato e deve garantire corrispondenza fra la maggioranza parlamentare e quella del popolo. Siamo pronti a collaborare nel modo più costruttivo".

     

     

    Pd: "Sostegno a soluzione che Colle ritiene opportuna"

    ZANDA ORFINI ZANDA ORFINI

    "Abbiamo registrato un larghissimo rifiuto da parte delle opposizioni a un governo di responsabilità nazionale e abbiamo assicurato al capo dello Stato tutto il sostegno del Pd alla soluzione della crisi che riterrà più opportuna", ha detto il capogruppo del Pd, Luigi Zanda

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport