• Dagospia

    BOOM! L’AMERICA SGANCIA ‘LA MADRE DI TUTTE LE BOMBE’ SULL’AFGHANISTAN - LA MOAB È IL PIÙ POTENTE ORDIGNO NON NUCLEARE DEGLI STATI UNITI, ED È STATO USATO OGGI PER LA PRIMA VOLTA PER COLPIRE ‘UN TUNNEL USATO DALL’ISIS’, DICE IL PORTAVOCE DI TRUMP. ‘SONO STATE PRESE PRECAUZIONI PER EVITARE VITTIME CIVILI’ (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    VIDEO - MOAB, LA MADRE DI TUTTE LE BOMBE

     

     

    USA LANCIANO 'MADRE DI TUTTE BOMBE' SU AFGHANISTAN

    moab dieci metri di lunghezza moab dieci metri di lunghezza

     (ANSA) - Gli Stati Uniti hanno sganciato una bomba sull'Afghanistan orientale, nella zona di Nangarhar, con l'obiettivo di colpire l'Isis. Lo rende noto la Cnn citando fonti militari Usa. Si tratterebbe di una cosiddetta bomba MOAB (la sigla significa 'Massive ordnance air blast', ma è stata ribattezzata mother of all bombs -madre di tutte le bombe), che pesa quasi 10 tonnellate e ha la forza di distruggere tutto nel raggio di centinaia di metri. Sarebbe la prima volta che viene utilizzata in combattimento.

    bomba moab. americana madre di tutte le bombe bomba moab. americana madre di tutte le bombe

     

    BOMBA IN AFGHANISTAN CONTRO TUNNEL ISIS

     (ANSA) - Il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer ha confermato in apertura del briefing quotidiano che gli Stati Uniti hanno colpito l'Afghanistan sganciando una bomba mirata a colpire "tunnel e grotte usate dai miliziani dell'Isis". Spicer ha quindi sottolineato che nell'azione "sono state prese tutte le precauzioni per evitare vittime civili e danni collaterali", rimandando poi al Pentagono per ulteriori dettagli.

    bomba moab americana madre di tutte le bombe bomba moab americana madre di tutte le bombe bomba moab americana madre di tutte le bombe bomba moab americana madre di tutte le bombe bomba moab sull afghanistan bomba moab sull afghanistan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport