• Dagospia

    BRIATORE SCALDA IL MOTORE - ‘’REDDITO CITTADINANZA? UNA FOLLIA. AL SUD STANNO SUL DIVANO GRATIS, CON IL REDDITO CI STANNO PURE PAGATI E LO COMPRANO A DUE PIAZZE” - “NON INVESTO NEL SUD, LA GENTE NON HA VOGLIA DI FARE” - “TIFO PER DI MAIO E SALVINI. NON SI PUÒ ANDARE CONTRO IL VOTO POPOLARE” - “SPERIAMO CHE I GRILLINI DOPO ROMA ABBIANO IMPARATO COME SI GOVERNA” - “ICARDI? OK ALLA JUVE, MA SENZA LA MOGLIE” - “ROMA? E’ PEGGIO DI NAIROBI”


     
    Guarda la fotogallery

    Flavio Briatore a La Zanzara su Radio 24

    gp di montecarlo briatore gp di montecarlo briatore

     

    “Buffon? Fa bene sicuramente a continuare, uno come lui secondo me poteva continuare alla Juve. Lì sono problemi loro, ma io l’avrei trattenuto almeno un’altra stagione. Comunque va benissimo andare al Psg, al 100 per cento glielo consiglio”. Lo dice Flavio Briatore, super tifoso della Juventus, a La Zanzara su Radio 24.

     

    Lo faresti lo scambio Higuain-Icardi?: “Dipende se con la moglie o senza. Senza la moglie lo farei. Ma a parte gli scherzi credo che Higuain abbia fatto molto bene alla Juve. Il problema di Higuain è che ogni volta che andiamo a fare una partita internazionale ci spegniamo. Siamo molto forti nel campionato italiano, ma quando usciamo dall’Italia non ci siamo più. Per vincere la Champions League, la Juve deve investire e deve investire molto. Per avere una squadra che può giocarsela credo debba spendere di più”.

    di maio briatore di maio briatore

     

    Quanti Scudetti ha vinto la Juve?: “Ha vinto tutti quelli che ha vinto. Direi 37 con quello del prossimo anno. Sono tutte stupidaggini, 36 li abbiamo vinti, sono tutti tornei vinti. Calciopoli non è stato niente, non è successo assolutamente niente. Non c’è la prova di una partita rubata, le partite non sono gestite dagli arbitri, ci sono anche gli attaccanti che sbagliano i rigori, le partite vanno come devono andare” 

     

    “Nuovo governo? Mi sembra ci sia molto entusiasmo. Mi sono simpatici sia Salvini che il grillino, lasciamoli fare. Faccio il tifo per loro, certo. Come dovrebbero fare tutti”.

     

    luigi di maio giuseppe conte matteo salvini luigi di maio giuseppe conte matteo salvini

    Ma una volta non avevi detto che i Cinque Stelle erano inadeguati?: “Vero, ma mi riferivo a Roma. Ho detto che con Roma non hanno fatto una gran bella figura. Arrivare a Roma è più o meno come arrivare a Nairobi, forse Nairobi è meglio di Roma. Può darsi che abbiano imparato, d’altronde la gente li ha votati. Quindi non puoi andare contro il voto popolare”.

     

    buffon buffon

    Salvini sugli immigrati ha ragione?: “Ha ragione quando dice che i clandestini bisogna bloccarli prima che arrivino. Bisogna bloccare i barconi, ormai sappiamo da dove partono. Investire e creare posti di lavoro lì”. “La flat tax – dice Briatore – è da fare subito, immediatamente, subitissimo. Se premia i ricchi va bene perché vuol dire che se uno risparmia con la flat tax, investe più nell’azienda, crea più posti di lavoro”.

    durso e di maio e salvini durso e di maio e salvini

     

    E Di Maio che non ha mai fatto un lavoro serio come lo vedi?: “Ma non vuol dire un cavolo. Abbiamo avuto Monti che ha lavorato, veniva considerato un grandissimo esperto economico, ma ha fatto dei disastri. Di Maio farà sicuramente meglio di Monti. Non capisco perché non si debba dargli una chance. E poi chi l’ha detto che Di Maio non abbia mai lavorato? Far la politica è un lavoro. Vincere le elezioni, diventare vicepremier non è che sia da tutti. Per cui dobbiamo dargli merito che ha fatto un percorso molto importante. Io sono partito da Cuneo a 12 anni, raccoglievo le mele. Dovremmo avere ammirazione per chi fa un’ascesa sociale del genere”.

    DI MAIO RAGGI LOMBARDI DI MAIO RAGGI LOMBARDI

     

    E Conte?: “Credo sia il primo ministro. Non sapevo nemmeno si chiamasse Giuseppe. Comandano i due soci, che hanno scelto una terza persona. Quando in una società ci sono due soci che litigano, normalmente mettono un terzo. Poi come va a finire? Il potere ce l’hanno Salvini e Di Maio. E se il terzo fa le bizze lo licenzieranno”.

      

    FLAVIO BRIATORE E GIANLUCA VACCHI FLAVIO BRIATORE E GIANLUCA VACCHI

    Parlando alla Zanzara su Radio 24 del nuovo governo Flavio Briatore ha definito così la capitale: “Una volta ho detto che i grillini erano inadeguati a governare. Mi riferivo a Roma. Ho detto che con Roma non hanno fatto una gran bella figura. Arrivare a Roma è più o meno come arrivare a Nairobi, forse Nairobi è meglio di Roma. Può darsi che abbiano imparato, d’altronde la gente li ha votati. Quindi non puoi andare contro il voto popolare”.

      

    “Investire nel Sud? No, non ci sono le condizioni, non ci sono le infrastrutture. Ci sono difficoltà enormi. La gente non ha voglia, e chi ce l’aveva è andato via dal Sud”. Lo dice Flavio Briatore a La Zanzara su Radio 24. “Quando – dice Briatore - noi avevamo l’idea di dare una licenza ad Otranto, nel nostro gruppo c’erano diversi pugliesi, diverse persone del Sud. Abbiamo dato loro la possibilità di tornare, nessuno ha voluto farlo”. “Se adesso – continua Briatore – danno pure un reddito di cittadinanza, questa mi sembra una follia vera. Per me è una follia perché paghi la gente che sta sul divano. Sul divano ci sono già gratis, poi addirittura li paghi. Prenderanno il divano a due piazze”. 

    BRIATORE AL BILLIONAIRE BRIATORE AL BILLIONAIRE

     

     

    “Depressione? Mai avuta e spero di non averne neppure nel futuro. Se tu lavori al mattino, e ti rendi conto che dai lavoro a qualche migliaio di persone, non puoi permetterti la depressione. Io credo che le cose arrivino quando uno se le può permettere”. 

      

    ELISABETTA GREGORACI FLAVIO BRIATORE ELISABETTA GREGORACI FLAVIO BRIATORE

    “La separazione costa? No, assolutamente no. Non mi è successo niente, nel modo più assoluto, no. L’unica cosa che conta è la serenità del bambino. Tutto il resto non conta niente”. Lo dice Flavio Briatore a La Zanzara su Radio 24. Sei uno geloso?:  “No, mai stato. Mai avuto il senso del possesso, solo i primi 15 giorni. Se vogliamo esagerare 2 mesi”. 

    l eleganza delle scarpe di briatore l eleganza delle scarpe di briatore ICARDI ICARDI buffon buffon IVANA ICARDI IVANA ICARDI icardi wanda nara icardi wanda nara

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport