• Dagospia

    C’ERAVAMO TANTO SOPPORTATI – ECCO LE DIECI RAGIONI CHE SPINGONO UNA DONNA A CHIEDERE IL DIVORZIO E A CHIUDERE UNA STORIA NELLA QUALE HA INVESTITO ANNI – AI PRIMI POSTI CI SONO I DIVERSI OBIETTIVI DI VITA, L’INFEDELTÀ E I LITIGI CONTINUI – IL SESSO RIMANE FONDAMENTALE, MA SORPRENDENTEMENTE LA NOIA CONIUGALE SI COLLOCA IN…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    DIVORZIO DIVORZIO

    Oggi un terzo dei matrimoni termina tristemente con un divorzio. Ma cosa spinge le donne a lasciare i propri partner? Nel tentativo di comprendere meglio quali ragioni ci sono dietro le separazioni, il servizio di appuntamenti per genitori divorziati e single “Next Love" ha intervistato 43.000 donne sul proprio sito web.

     

    Ai primi tre posti della classifica ci sono i diversi obiettivi di vita, l’infedeltà e le discussioni senza sosta: sono queste le ragioni che incidono di più sulla fine di un rapporto.

    torta festa di divorzio torta festa di divorzio

     

    «La mancanza di interessi comuni, in un percorso di vita insieme, può portare al tradimento - commenta il CEO di NextLove, Sigurd Vedal - E sebbene l’infedeltà possa “salvare” qualche relazione, per il 29,2 per cento delle donne intervistate è motivo di rottura».

     

    Il 10,9 per cento delle intervistate dichiara che i litigi costanti sono sufficienti, dopo anni, per rompere un rapporto, mentre la mancanza di intimità sessuale si colloca al quarto posto.

     

    La maggior parte delle donne vuole passione in camera da letto e una vita sessuale attiva: se non ce l’ha dentro casa, la cerca altrove.

    la mancanza di sesso porta al divorzio la mancanza di sesso porta al divorzio

     

    «La mancanza di intimità può distruggere un matrimonio e può portare le coppie a condurre vite completamente separate - sottolinea Vedal - Molti dei nostri utenti, donne e uomini, si registrano sul nostro sito proprio per la mancanza di intimità nella coppia».

     

    Al quinto posto, con il 5,6% delle risposte, ci sono i problemi mentali del partner: vivere con una persona in cura può dimostrarsi una sfida che spesso, nonostante i migliori sforzi, porterà il matrimonio a sbriciolarsi.

     coppia  coppia

     

    A breve distanza, con il 5%, ci sono comportamenti inaccettabili da parte del partner, mentre in settima posizione si trova la noia, considerata un pericoloso killer nelle relazioni dal 4,2% delle donne intervistate.

    divorzio divorzio

     

    All’ottavo posto ci sono gli abusi fisici da parte del partner, mentre gli ultimi due posti sono occupati da problemi di famiglia e di denaro.

     divorzio  divorzio

     

    la infedelta seriale porta al divorzio la infedelta seriale porta al divorzio DIVORZIO DIVORZIO cartoline festa di divorzio cartoline festa di divorzio DIVORZIO 2 DIVORZIO 2 DIVORZIO 5 DIVORZIO 5 divorzio divorzio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport