• Dagospia

    CACCIATORI DI SCIMMIE - VIAGGIO FOTOGRAFICO NELLA FORESTA AMAZZONICA INSIEME ALLA TRIBU' HUAORANI CHE CACCIA SCIMMIE E TUCANI CON LA CERBOTTANA E A FORZA DI SCALARE ALBERI HA SVILUPPATO PIEDI PRENSILI E A SEI DITA - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Pete Oxford e Chris Summers per “Mail On Line

     

    VIDEO “VITA FRA GLI HUAORANI”

     

     

     

    ritorno con la preda ritorno con la preda

    Non esistono fast food nelle foreste dell’Ecuador, quindi se gli Huaorani vogliono mangiare devono uscire con una cerbottana e uccidere una scimmia. Sono bravi a salire sugli alberi e ad aspettare che la preda si avvicini.

     

    La tribù è composta da circa 4000 persone, e, un po’ per geni, un po’ per adattamento (il costante arrampicarsi sugli alberi), i loro piedi sono più prensibili, piatti e spesso sviluppano sei dita. Gli uomini cacciano scimmie, pecari (simili al cinghiale) e tucani, le donne invece raccolgono piante ed erbe.

    piedi piatti e prensili per salire sugli alberi piedi piatti e prensili per salire sugli alberi

     

    Gli Huaorani vivono non lontano dal Rio Napo, che attraversa la foresta amazzonica. La tribù è stata immortalata dal fotografo inglese Pete Oxford, che teme per la loro vita perché quei territori sono sempre più minacciati dagli scavi petroliferi. Gli abitanti parlano una lingua tutta loro, che non ha alcun legame nemmeno con il Quechua.

     

    orecchini di osso orecchini di osso

    Gli Huaorani indossano orecchini di osso o legno, realizzano collanine con le piume di tucano e pappagallo che ogni tanto riescono a vendere. Oxford è stato bene accolto, ma per la tribù i cavi del suo computer erano buoni solo ad appendere i tucani morti.

    le donne della tribu le donne della tribu la tribu pronta al banchetto la tribu pronta al banchetto barbeque amazzonico barbeque amazzonico cacciaotre in azione cacciaotre in azione nella foresta amazzonica nella foresta amazzonica huaorani cucina i pecari huaorani cucina i pecari cacciatore huaorani su albero cacciatore huaorani su albero capanna amazzonica capanna amazzonica collanine di piume di tucano collanine di piume di tucano gli huaorani mangiano tucani gli huaorani mangiano tucani huaorani con pappagallo huaorani con pappagallo huaorani con pete oxford huaorani con pete oxford ritorno a casa con cibo ritorno a casa con cibo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport