• Dagospia

    “CANCELLARE LA SCRITTA DUX DALL’OBELISCO DEL FORO ITALICO” – LA PROPOSTA DEL PIDDINO FIANO SCATENA UN PANDEMONIO – CHIOCCI: "ECCOLA, LA SINISTRA DELLE PARANOIE CHE MOSTRA IL SUO VERO VOLTO, QUELLO DELL'INTOLLERANZA" – FLAVIA PERINA: “NON SAREBBE INUTILE UNA PAROLA DELLA RAGGI CHE INVITASSE TUTTI A IMPICCIARSI DEI MONUMENTI LORO, A CASA LORO, CHE QUI A ROMA LA STORIA CI PIACE E CI VOGLIAMO TENERE TUTTO…”


     
    Guarda la fotogallery

    1 - EIA EIA, IUS SOLI

    Gian Marco Chiocci per “il Tempo”

    OBELISCO MUSSOLINI FORO ITALICO OBELISCO MUSSOLINI FORO ITALICO

     

    Per mesi ci hanno sfracellato i cosiddetti sostenendo che lo ius soli era irrimandabile, intoccabile, irrinunciabile, indispensabile. Di fronte a stragi, stupri, sgomberi, violenze d' ogni genere commesse da terroristi immigrati e criminali clandestini (o rifugiati) maggioranza e governanti insistevano a dire che lo ius soli veniva prima di tutto e dunque chi era contro era prima di tutto un razzista, uno xenofobo, il più intollerante degli intolleranti.

     

    Adesso che a ridosso del voto i sondaggi danno il Pd in picchiata anche perché la gente, pure a sinistra, non ne può più del buonismo boldriniano e delle porte umanitarie spalancate, che ti combinano lorsignori? Si rimangiano tutto, fischiettano come se nulla fosse a chi rinfaccia loro i moniti di quattro mesi fa di Gentiloni («Questi bambini sono italiani, è un doveroso atto di civiltà riconoscerlo.

     

    EMANUELE FIANO EMANUELE FIANO

    Mi auguro che il Parlamento lo faccia molto presto, nelle prossime settimane») e rimandano la pratica a chissà quando. La legge, infatti, da ieri esce dal calendario del Senato per rientrarvi sine die, o probabilmente mai più, ufficialmente perché non c' era accordo nella maggioranza ma soprattutto perché si sono accorti che il Paese non sa cosa farsene di certi sturbi ideologici dovendo convivere alla bell' e meglio ogni giorno con i disastri di un' immigrazione incontrollata.

     

    Una figuraccia epocale che stanno provando a mascherare ideologicamente con un' altra proposta di legge, figlia di un approccio fondamentalista alla realtà delle cose: il ddl Fiano, dal nome dell' antifascista più fascista che c' è, cucito su misura per sbattere in galera i nostalgici del fascismo, i venditori di gadget del Ventennio, i burloni che postano su Facebook e girano per WhatsApp filmati o frasi di nonno Benito.

     

    gianmarco chiocci gianmarco chiocci

    Si basa, quella legge, sulla convinzione surreale che dai memorabilia, dai vecchi riti di commemorazione dei defunti, dai ristoranti con i menu a tema possa nascere una nuova marcia su Roma. Ieri è stata approvata alla Camera, in prima lettura. E chissà, qualora dovesse diventare legge dello Stato, quanto saranno intasati i tribunali di questo Paese e quanta povera gente dovrà ingaggiare un avvocato per qualche imprudenza o semplicemente per aver fatto la foto ad un soprammobile in casa.

     

    mussolini obelisco foro italico mussolini obelisco foro italico

    Eccola, la sinistra delle paranoie. Sposa sogni impossibili da un lato, come quello del multiculturalismo e dall' altro rispolvera incubi inesistenti, in un vortice ideologico, finendo sempre per mostrare il suo vero volto, quello dell' intolleranza e della distanza abissale dal sentire del Paese. Che infatti, tra qualche mese, la punirà come sempre. E noi quel giorno saremo lì, tutti schierati, a salutarla romanamente (perché siamo romani, che avete capito!

     

    2 - PLEASE, VIRGINIA

    Dalla bacheca facebook di Flavia Perina

     

    flavia perina flavia perina

    Titolo: Please, Virginia. Testo: Ovviamente sanno tutti che la scritta Mussolini sull'obelisco del Foro Italico non sarà abrasa, e che l'argomento è un gioco di società che si ripete da anni, più o meno da quando il gen. Clark entrò coi carri armati e mandò aff. quelli che volevano cannoneggiarlo.

     

    E però non sarebbe inutile, please, una parola della sindaca di Roma che invitasse tutti a impicciarsi dei monumenti loro, a casa loro, che qui a Roma la storia ci piace e ci vogliamo tenere tutto: Marco Aurelio, Nerone, viale dell'Unione Sovietica, il cimitero acattolico, il Papa, il Colosseo, viale Togliatti, il Pantheon, le tombe dei Savoia e quella di Gramsci, Giordano Bruno e Wojtyla, e semmai ci fosse un obelisco ai Vandali (che pure ci stanno antipatici) o una statua ai cattivissimi Borgia, vorremmo tenerci pure quelle. Insomma: è Roma, mica Durham, Nord Carolina, con tutto il rispetto per il Nord Carolina.

    mussolini 2 mussolini 2 EMANUELE FIANO EMANUELE FIANO RAGGI OMBRELLO RAGGI OMBRELLO

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport