• Dagospia

    SETTANTA MI DÀ TANTO - CAROLYN HARTZ HA QUASI 70 ANNI MA UN FISICO DA VENTENNE. IL SUO SEGRETO (DIVENTATO UN BUSINESS)? NON MANGIA ZUCCHERO DA 28 ANNI: ‘SE VOLETE DOLCIFICARE, USATE LO XILITOLO. E LA MATTINA MANGIATE TANTE PROTEINE CHE VI TOLGONO LA FAME’. I SUOI TRUCCHI


     
    Guarda la fotogallery

    Valeria Paglionico per http://donna.fanpage.it/

     

    carolyn hartz carolyn hartz

    Carolyn Hartz è una donna di Perth, in Australia, è mamma di 3 figli e ha 68 anni. Anche se ha qualche ruga sul viso e qualche segno del tempo sul corpo, vanta ancora un fisico da urlo, tanto che in molti le danno poco più di 30 anni. Quando indossa il bikini fa invidia anche alle ventenni ed è così perfetta che lascia tutti senza parole. Di recente ha voluto rivelare come ha fatto per mantenersi tanto giovane: Carolyn non consuma zucchero da 28 anni, lo ha sostituito con lo xilitolo, un dolcificante naturale che non mette a rischio la linea.

    carolyn hartz carolyn hartz

     

     

    Da giovane amava i dolci, non riusciva a farne a meno ma ha capito che mangiarne in quantità elevate non faceva che mettere a rischio la sua salute e la sua bellezza. Oggi, ha eliminato completamente lo zucchero raffinato dalla sua alimentazione, preferisce magiare molta frutta che l'aiuta ad assumere i nutrienti necessari e, quando vuole dolcificare un alimento, usa lo xilitolo. Fa 5 pasti al giorno e si concede anche due pezzetti di cioccolato fondente ogni sera. Insomma, la sua dieta non è così restrittiva come si potrebbe pensare, l'unica cosa a cui ha rinunciato è il cibo spazzatura.

     

    carolyn hartz carolyn hartz

    "Molte donne dopo 50 pensano che non sia possibile mantenere la forma e un peso ragionevole, soprattutto dopo che hanno avuto dei figli. Certo, è un po' più difficile prendersi cura del proprio corpo ma si raggiungono risultati incredibili se si lavora duramente", ha spiegato Carolyn. Dopo i 40 anni, infatti, il metabolismo rallenta ed è necessario fare delle scelte più sane quando si parla di cibo. L'australiana ha dato prova del fatto che anche una 60enne può avere un corpo da urlo, l'importante è evitare tutto quello che potrebbe mettere a rischio la linea.

    carolyn hartz carolyn hartz

     

    carolyn hartz carolyn hartz carolyn hartz carolyn hartz

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport