• Dagospia

    CHE BOTTO! A BRINDISI L'ARCIVESCOVO CADE DAL CAVALLO DURANTE LA PROCESSIONE DAVANTI AGLI OCCHI DEI FEDELI SPAVENTATI - L’AMBULANZA LO HA PORTATO IN OSPEDALE, MONSIGNOR CALIANDRO HA RIPORTATO “FRATTURE COSTALI MULTIPLE” – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    monsignor Domenico Caliandro monsignor Domenico Caliandro

    ELISA FORTE per la Stampa

     

    È scivolato dalla sella cadendo rovinosamente sull’asfalto sotto gli occhi di centinaia di fedeli spaventati. L’arcivescovo di Brindisi - Ostuni, monsignor Domenico Caliandro è caduto dal cavallo all’avvio della processione del Corpus Domini, poco dopo la partenza del corteo religioso.  

     

    A Brindisi, come da antica tradizione che ha origine nel lontano 1254 , la processione del Santissimo si svolge con il presule a cavallo sotto il baldacchino portato dai volontari dell’Ordine di Malta.  

     

    monsignor Domenico Caliandro monsignor Domenico Caliandro

    L’arcivescovo è scivolato dalla sella e la terribile caduta, gli ha provocato - hanno riferito i medici - «fratture costali multiple, senza interessamento parenchimale, e traumi contusivi multipli. I soccorsi sono stati immediati e la processione è stata portata a termine. In un comunicato l’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni informa che monsignor Caliandro “ è sotto monitoraggio clinico e di laboratorio con il supporto di consulenze multispecialistiche presso la Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero “Perrino”». 

     

    «Al momento non sembrano esserci altri problemi – ha riferito il vicario generale, don Fabio Ciollaro -. Per precauzione però viene trattenuto in osservazione ed i medici pregano di evitare visite per non affaticarlo. Come sacerdoti e come popolo a lui affidato gli assicuriamo la nostra preghiera e il nostro affetto». 

    monsignor Domenico Caliandro monsignor Domenico Caliandro monsignor Domenico Caliandro monsignor Domenico Caliandro

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport