• Dagospia

    CHE FINE HA FATTO IL PARTITO DI RENZI? - L'EX BULLETTO PER ORA CONCENTRA TUTTE LE SUE FORZE NEL NON FAR VINCERE ZINGARETTI: MEGLIO RESTARE IN UN PD GUIDATO DAL MANOVRABILE MARTINA, CHE DOVER RICOMINCIARE DA CAPO CON UN MOVIMENTO AL BUIO - MA SE ANCHE ''ZINGA'' AVESSE LA MEGLIO, LA SUA 'MACRONATA' NON NASCEREBBE PRIMA DELLE EUROPEE. ECCO PERCHÉ


     
    Guarda la fotogallery

     

    DAGONEWS

     

    renzi martina renzi martina

    Che fine ha fatto il partito di Renzi? Al momento, al ''senatore semplice di Firenze'' interessa solo non fare vincere Zingaretti alle primarie Pd, e tutti i suoi sforzi sono concentrati su questo obiettivo. Con ''Zinga'' segretario, scatterebbe subito la diaspora dei renziani, con la stragrande maggioranza del partito che si schiererebbe con il governatore del Lazio. Matteo punta su Martina, che vede come più manovrabile e privo di leadership, per continuare a muovere il Pd dall'ombra del suo non-ruolo.

     

    E poi bisogna aspettare non solo cosa succede nel Pd, ma pure in Europa. Se anche vincesse Zingaretti, fare subito la scissione dal Pd sarebbe un suicidio: le primarie saranno il 3 marzo, il voto per Strasburgo il 26 maggio. Un eventuale nuovo partito renziano dovrebbe presentarsi alle urne, e non ci sarebbe tempo per organizzarsi sul territorio né per una campagna come si deve, col rischio altissimo di andare a sbattere.

    RENZI ZINGARETTI RENZI ZINGARETTI

     

    Se invece ad andare a sbattere sarà il Pd, Renzi potrà dire che lui con il flop non c'entra e raccogliere quello che rimane del partito nelle sue mani.

    zingaretti ascolta l intervento di gentiloni zingaretti ascolta l intervento di gentiloni renzi martina renzi martina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport