• Dagospia

    CHE S-VENTURA – SARA’ LA SVEZIA (ORFANA DI IBRAHIMOVIC) L'OSTACOLO DELL’ITALIA PER APPRODARE ALLA FASE FINALE DELLA COPPA DEL MONDO - C’E’ DA VENDICARE QUEL BISCOTTONE A EURO 2004 - GLI ALTRI ACCOPPIAMENTI: IRLANDA DEL NORD-SVIZZERA, CROAZIA-GRECIA, DANIMARCA-IRLANDA


     
    Guarda la fotogallery

    IMMOBILE IMMOBILE

    Da gazzetta.it

     

    A Zurigo, l'urna della Fifa ha stabilito gli accoppiamenti dei playoff, gli spareggi che le otto migliori seconde classificate dei gironi devono superare per poter approdare alla fase finale di Russia 2018. L'Italia ha pescato la Svezia che manca il Mondiale da Germania 2006. L'andata si giocherà a Stoccolma, ritorno probabilmente a San Siro. I playoff si disputeranno tra il 9 e il 14 novembre.

     

    Dopo il secondo posto centrato con qualche difficoltà (vedi le ultime due uscite contro Macedonia e Albania), ora gli azzurri non possono più sbagliare. Gli svedesi non battono gli azzurri dal 1998 (1-0 in amichevole a Goteborg): da allora, quattro vittorie dell’Italia e un pareggio. L'ultima sfida tra Italia e Svezia risale agli Europei 2016: gli azzurri di Conte s’imposero per 1-0 grazie a un gol di Eder. In tutto sono 23 i precedenti tra la nostra Nazionale e quella scandinava: 11 successi azzurri, sei pareggi e 6 vittorie della Svezia.

    SVEZIA SVEZIA

     

    Gli altri accoppiamenti sono Irlanda del Nord-Svizzera, Croazia-Grecia, Danimarca-Repubblica di Irlanda.

    RAGAZZE SVEZIA RAGAZZE SVEZIA DANIMARCA SVEZIA DANIMARCA SVEZIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport