• Dagospia

    CHE STANGATA PER IL CHELSEA! CON IL BLOCCO DEL MERCATO HIGUAIN TORNA ALLA JUVE, FUTURO INCERTO PER HAZARD E KOVACIC - L'ARGENTINO NON PUÒ ESSERE ACQUISTATO A TITOLO DEFINITIVO COME IL CROATO EX INTER. NESSUN RISCHIO PER L'AFFARE PULISIC. E SU MORATA…


     
    Guarda la fotogallery

     Da www.corrieredellosport.it

     

    higuain higuain

    Che stangata per il Chelsea. La Fifa ha sanzionato i Blues con il blocco del mercato in entrata fino al 2020, a causa di alcune irregolarità nel tesseramento di calciatori minorenni. Un provvedimento che, in attesa dell'esito dell'appello presentato dal Chelsea, potrebbe avere conseguenze notevoli per il futuro di alcuni calciatori dei Blues.

     

    HIGUAIN - Il dispositivo della Fifa è perentorio: il Chelsea non può aggiungere calciatori in organico per i prossimi due anni. Un provvedimento che inguaia la Juventus per il possibile riscatto di Higuain. Allo stato attuale, infatti, il Chelsea non potrebbe esercitare l'opzione dell'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante che, di fatto, tornerebbe in bianconero. La Juventus potrebbe opporsi essa stessa alla sentenza della Fifa, facendo valere il proprio diritto a non essere penalizzata per una sanzione sopravvenuta in seguito all'avvenuto accordo per il trasferimento a gennaio del Pipita. Una situazione, comunque, paradossale per Higuain che ha forzato per lasciare il Milan e ora potrebbe ritornare da esubero alla Juve.

    higuain higuain

     

    IL PARERE DI GRASSANI - «Se Higuain puo' tornare alla Juve? Assolutamente sì - ha spiegato l'avvocato Grassani a RMC Sport -. Con questo blocco del mercato il Chelsea non può fare ingressi in prestito o a titolo definitivo. Questa sanzione inibisce il riscatto. Ora si generera' un gioco delle parti in base al rendimento dell'argentino. Se Higuain, che ha un ingaggio pesante, non rende al meglio, il Chelsea non proverà a forzare per tenerlo mentre la Juventus in questo caso farà di tutto per non riprenderlo. Potrebbe essere una partita a scacchi». Da verificare l'ipotesi di prolungare il prestito attuale che è in scadenza a giugno.

     

    higuain higuain

    KOVACIC - Stessa identica situazione a quella di Higuain per Kovacic. Anche il centrocampista croato si è trasferito al Chelsea in prestito dal Real Madrid la scorsa estate. Con il blocco dei trasferimenti, l'ex interista sarà costretto a tornare ai Blancos poichè, alla stregua di quanto potrebbe avvenire per Higuain, il Chelsea non potrà esercitare l'eventuale opzione per l'acquisto a titolo definitivo.

     

     

    sarri sarri

    HAZARD E MORATA - Il blocco del mercato complica anche il futuro di Hazard. Senza la possibilità di acquistare un sostituto, la cessione del belga in estate diventa difficilmente praticabile. Al contempo però, Hazard va in scadenza a giugno 2020 e, senza rinnovo, rischia di lasciare i Blues a parametro zero. Possibile anche il ritorno a Londra di Morata dal prestito all'Atletico Madrid. Peraltro i Colchoneros non hanno alcun obbligo di riscatto sull'attaccante.

     

    PULISIC - Il Chelsea ha annunciato a inizio gennaio, l'acquisto di Pulisic per la prossima stagione dal Borussia Dortmund per 63 milioni di euro. L'affare non è in pericolo di sospensione in quanto avvenuto prima del provvedimento di blocco varato dalla FIFA.

    sarri sarri sarri sarri higuain higuain

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport