• Dagospia

    CHE VESPA TI FOA - IL PRESIDENTE RAI HA IN MANO IL DOSSIER DELL'INFORMAZIONE E VUOLE RINEGOZIARE IL CONTRATTO (1,2 MILIONI € L'ANNO) DI VESPA, ANCHE PER LE SERATE IN ONDA - FRECCERO GIOVEDì DEBUTTA IN COMMISSIONE VIGILANZA, DOPO I DEBUTTI NON ESALTANTI DI 'POVERA PATRIA', LUCCI, TG2 POST E 'POPOLO SOVRANO', CHE DOVREBBE AGGIUNGERE LUCA TELESE IN STUDIO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell'articolo Gianluca Roselli per il “Fatto quotidiano

    fabrizio salini fabrizio salini

     

    (…)

     

    È sul tavolo del presidente Foa (nominato in quota Lega), infatti, che sta il dossier più scottante: quello del nuovo piano informazione che, come il piano industriale, dovrà essere presentato entro il prossimo 7 marzo. (…) È lui (e non Salini) il vero punto di riferimento del mondo giornalistico.(…) Un piccolo indizio in tal senso è il blocco del rinnovo del contratto di Porta a Porta (…) con Vespa ci si vuole sedere intorno a un tavolo e ridiscutere tutto: dallo stipendio al conduttore (ora 1 milione e 200 mila) al numero di puntate settimanali (adesso sono tre).

     

    (…)

     

    marcello foa (4) marcello foa (4)

    Questa settimana, intanto, occhi puntati su Carlo Freccero, il cui esordio in commissione di Vigilanza, giovedì, promette scintille. Il direttore di Rai2 ci arriverà avendo sul groppone i mediocri risultati dei nuovi programmi d' informazione appena partiti: Povera Patria (3% venerdì scorso) e Popolo sovrano (2,7%). Per tentare di sollevare lo share, per quest' ultimo programma si stanno studiando dei correttivi. Una novità dovrebbe essere l' arrivo di Luca Telese come commentatore fisso (…).

    bruno vespa bruno vespa carlo freccero carlo freccero

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport