• Dagospia

    DAGO-ESCLUSIVO - FINIRÀ COSÌ, IL GOVERNO ITALIANO ACCETTERÀ IL DEFICIT A 2,04 CONCORDATO DA JUNKER E CONTE PERCHÉ SPAZI DI NEGOZIAZIONE CON L’EUROPA NON NE ABBIAMO PIÙ. MA CHI DEI DUE TRISTI CAZZARI SALVINI/DI MAIO DOVRÀ FARE LA MARCIA INDIETRO PIÙ FORTE? SARÀ IL TRUCE LEGHISTA CHE SI BERRÀ UNA SOSTANZIALE MARCIA INDIETRO SU QUOTA 100 O L’EX BIBITARO TORNERÀ DAI SUOI A VENDERE IL CAFFÈ BORGHETTI AL SAN PAOLO? QUI LA SOLUZIONE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGO-ESCLUSIVO

     

    Finirà così, il governo italiano accetterà il deficit a 2,04 concordato da Junker e Conte perché spazi di negoziazione con l’Europa non ne abbiamo più. Ma chi dei due tristi gemelli Salvini/Di Maio dovrà fare la marcia indietro più forte?

    matteo salvini luigi di maio matteo salvini luigi di maio

     

    Sarà il truce leghista che si berrà una sostanziale marcia indietro su quota 100: questo perché lui ha le spalle forti politicamente per farlo mentre Di Maio non è in grado di sostenere un forte ridimensionamento del reddito di cittadinanza e sarebbe subito fatto tornare dai suoi a vendere bibite al San Paolo.

     

    Quindi dato che il governo per ora non può cadere - Mattarella lo ha ripetuto recentissimamente a Salvini - la strada è segnata. Addio quota 100. Questo però farà incazzare ancora di più i leghisti e avvicina la fine di questo governo che ormai nessuno nei Palazzi che contano, crede che possa arrivare alle elezioni europee di maggio.

    DI MAIO SALVINI MATTARELLA DI MAIO SALVINI MATTARELLA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport