• Dagospia

    QUANDO LATITANZA FA RIMA CON VACANZA - ‘CHI’ PIZZICA GIANCARLO TULLIANI, COGNATO DI FINI RICERCATO DALLA GIUSTIZIA ITALIANA, CHE SE LA GODE A DUBAI: VIVE NEL GRATTACIELO PIÙ ALTO DEL MONDO, GIRA CON L’AUTISTA E AL POLSO HA UN OROLOGIO DA 50MILA EURO - FA LA BELLA VITA CON LA FIDANZATA FRANCESCA, UNA BELEN DEI POVERI, PERCHÉ TANTO GLI EMIRATI NON HANNO UN ACCORDO DI ESTRADIZIONE CON L’ITALIA


     
    Guarda la fotogallery

     

    GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI

    Da ‘Chi’ in edicola domani

     

    Il settimanale "Chi" ha scovato a Dubai Giancarlo Tulliani, fratello della compagna dell'ex leader di An Gianfranco Fini, che è latitante dal 20 marzo quando è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di arresto dalla magistratura italiana nell'ambito dell'inchiesta sui rapporti tra la sua famiglia e il "re delle slot machine" Francesco Corallo.

     

    Il mandato di arresto è stato seguito da un sequestro preventivo di beni per un valore di cinque milioni di euro nei confronti di Giancarlo Tullinai e della sua famiglia. Eppure, come documenta il  reportage pubblicato in esclusiva da "Chi"  nonostante il sequestro Giancarlo Tulliani vive a Dubai un esilio a cinque stelle:  al suo arrivo, lo scorso dicembre, ha alloggiato per un mese in un condominio a cinque stelle nel quartiere residenziale di Al Barsha. 

    GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI GIANCARLO TULLIANI A DUBAI DA CHI

     

    Gli addetti alla reception  interrogati dall'inviato di "Chi"  ricordano Tulliani come: «Un tipo gioviale, sempre sorridente, gentile e pronto alla battuta». Diceva di chiamarsi Carlo e usciva ogni mattina abbastanza presto. E ogni mattina  i ragazzi della reception gli chiedevano di registrarsi  e lui rispondeva inevitabilmente di aver lasciato i documenti in camera e che si sarebbe registrato il mattino successivo. Dopo un mese Tulliani ha lasciato il condominio. senza essersi mai registrato e si è trasferito  nel lussuosissimo Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo.

     

    TULLIANI FIOCCO VERDE TULLIANI FIOCCO VERDE

    Comunque sia lui, sia la fidanzata Federica Papadia, che somiglia molto a Belen Rodriguez, non fanno certo una vita di stenti. Lui indossa un orologio Audemars Piguet da 46 mila euro, gira per Dubai con un'auto guidata dall'autista. Lei , nelle foto pubblicate da "Chi", oltre all'iPhone di ultima generazione, sfoggia una borsa di Hermes da più di 5 mila euro e gioielli di Bulgari e un paio di espadrillas casaner da 250 euro. La coppia è solita cenare sia da Nobu, sia da Cipriani mentre, prima di andare al cinema, si concede, come mostrano le immagini del servizio esclusivo di "Chi" un Hamburger nel fast food di lusso  del mall di Dubai.

    cassaforte Tulliani cassaforte Tulliani

     

     

    Tulliani non si nasconde più di tanto e non fa vita ritirata. Abita in un appartamento extralusso nella torre Burj Khalifa, la più alta del mondo,(dopo aver trascorso il primo mese della sua latitanza in un condominio a cinque stelle nel quartiere residenziale di Al Barsha)  frequenta i ristoranti  più alla moda e i centri commerciali  della capitale degli Emirati Arabi Uniti. Eppure, nonostante l'inviato di "Chi"  sia riuscito a rintracciarlo, le autorità italiane di Dubai dicono di non sapere nulla di lui.

     

    Infatti quando l'inviato di "Chi" si è recato al consolato italiano e ha parlato con una funzionaria, ha scoperto che sorprendentemente nessuno sapeva nulla di Tulliani: né del suo arrivo, né della sua attuale residenza.  A Dubai , Tulliani gira con un auto guidata dall'autista, nonostante la sua passione per le auto sportive. Unico accorgimento da latitante vero, Tulliani junior paga sempre in contanti: le carte di credito, infatti, lascerebbe traccia certa delle sue spese e dei luoghi che frequenta.

     

    Per questo è stato visto più volte cambiare valuta negli uffici di cambio  dei centri commerciali della città. Tulliani,  evidentemente si sente protetto dal fatto che tra i Italia e Dubai non esiste un trattato che permetta l'estradizione.

    GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI GIANCARLO TULLIANI E FRANCESCA A DUBAI

    giancarlo e elisabetta tulliani giancarlo e elisabetta tulliani

     

    elisabetta tulliani e gianfranco fini elisabetta tulliani e gianfranco fini

    Mercedes Giancarlo Tulliani Mercedes Giancarlo Tulliani casa tulliani casa tulliani fini tulliani H fini tulliani H giancarlo tulliani giancarlo tulliani

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport