• Dagospia

    CHI TROPPO VUOLE, NULLA STRINGE - ‘SENTENZA INGIUSTA’, SI FA SFUGGIRE L’AVVOCATO DI VERONICA LARIO, CHE HA SEMPRE RIFIUTATO UN ACCORDO CON SILVIO E ORA SI RITROVA CON UN PUGNO DI MOSCHE (DECINE DI MILIONI) - SILVIO PUÒ RIPRENDERE IL POSSESSO DEI SUOI CONTI BANCARI CHE ERANO STATI FATTI PIGNORARE DALL’EX MOGLIE


     
    Guarda la fotogallery

     

    1. BERLUSCONI-LARIO: LEGALE VERONICA, SENTENZA INGIUSTA

     (ANSA) - "Non ho mai commentato una sentenza e anche questa volta intendo non parlare". Cristina Morelli, l'avvocato di Veronica Lario, nulla vuol dire sul provvedimento con cui ieri la sezione Famiglia della Corte d'Appello di Milano ha azzerato l'assegno di divorzio di 1.4 milioni al mese che la sua assistita avrebbe dovuto percepire da Silvio Berlusconi come aveva stabilito il Tribunale di Monza.

     

    L'avvocato che non si è nemmeno pronunciato sulla scontata impugnazione davanti alla Cassazione si è però lasciato sfuggire di ritenere la sentenza della Corte "profondamente ingiusta". Sulla stessa linea, come è stato riferito, Veronica che al momento tace come ha sempre taciuto sulla vicenda.

    VERONICA LARIO VERONICA LARIO

     

     

    2. I TENTATIVI A VUOTO PER UN ACCORDO ORA IL SOLLIEVO PER I CONTI SBLOCCATI

    Giuseppe Guastella per il Corriere della Sera

     

    Avrebbe fatto bene a percorrere la strada di un accordo che chiudesse la battaglia legale su quanto le spettava dopo il divorzio Miriam Bartolini, prima di arrivare alla sentenza con cui ieri la Corte d' appello di Milano ha revocato l' assegno da 1,4 milioni di euro che le ha versato Silvio Berlusconi dopo la sentenza di primo grado. Si sa che del senno di poi son piene le fosse, ma in questi anni si sono rincorse le voci su transazioni milionarie proposte e rifiutate da una parte o dall' altra.

     

    I legali di Silvio Berlusconi non vogliono commentare la decisione dei giudici, ma è palpabile la soddisfazione sia dell' avvocato Pier Filippo Giuggioli, che ha seguito il procedimento con la collega Valeria De Vellis, che di Niccolò Ghedini, penalista di fiducia, deputato di FI, tra i consiglieri più ascoltati dal Cavaliere e regista delle strategie legali a partire dalla separazione del 2009 dei due coniugi dopo quasi 20 anni di matrimonio. «Ho lasciato tutto in mano ai miei avvocati e sono stato, credo, l' ultimo a saperlo», conferma Berlusconi.

    veronica lario veronica lario

     

    Veronica Lario, all' anagrafe Miriam Bartolini, con il suo avvocato Maria Cristina Morelli aveva chiesto 3,6 milioni al mese per poter godere durante la separazione dello stesso altissimo livello di vita che aveva avuto a fianco di Berlusconi. Il tribunale di Milano gliene accordò tre, poi ridotti a due dalla Corte di appello e confermati in Cassazione.

    Durante il seguente procedimento di divorzio ci sarebbero stati tentativi per chiudere la questione con una tantum ed evitare l' assegno mensile.

     

    L' iniziale richiesta della signora sembrava girare intorno a circa 300 milioni. Non se ne fece niente. Poi si sarebbe scesi a 80, ma anche in questo caso senza risultati, e il Tribunale di Monza fissò in 1,4 milioni l' assegno divorzile.

     

    veronica lario berlusconi veronica lario berlusconi

    Berlusconi ha pagato regolarmente ogni mese fino all' inizio di quest' anno. Poi si è fermato, tanto che la ex moglie a marzo scorso gli pignorò sui conti 26 milioni. Il Cavaliere, sollevato perché i conti torneranno nella sua disponibilità, aveva versato qualcosa come 104 milioni e 418 mila euro lordi di cui solo la metà è rimasta alla Bartolini, il resto se ne è andato in tasse, cosa che non sarebbe accaduta nel caso di una tantum, che non viene tassata.

     

    Berlusconi, invece, ha potuto sottrarre tutto dal suo enorme reddito imponibile. È stato «un indebito trasferimento di ricchezza» che in breve tempo «ha consentito alla signora Bartolini un' ulteriore produzione di ricchezza», si legge nei motivi di appello della difesa Berlusconi che, pare, volesse ancora chiudere tutto qualche mese fa con 20 milioni. Nessun commento neppure dalla difesa della ex signora Berlusconi, che potrà ricorrere in Cassazione.

     

    BERLUSCONI-VERONICA BERLUSCONI-VERONICA

     

    silvio berlusconi con veronica lario la ex moglie di putin e i figli silvio berlusconi con veronica lario la ex moglie di putin e i figli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport