• Dagospia

    ‘CI AVETE ROTTO IL CAZZO’ - VIDEO: GRILLO PREPARA UNA SCHIACCIATINA COL TONNO, METAFORA DELL’UNIONE TRA LEGA E MOVIMENTO 5 STELLE (RICORDATE? ‘APRIREMO IL PARLAMENTO COME UNA SCATOLETTA DI TONNO’). ALLA FINE DI QUESTA RICETTA, IL SUO GIUDIZIO SU CHI NON CREDE ALLE POSSIBILITÀ DEL MOVIMENTO…


     
    Guarda la fotogallery

     

    Pier Francesco Borgia per “il Giornale

     

    Intervistato dal Newsweek Beppe Grillo ha assicurato che il governo si farà a breve. E si farà perché Salvini e Di Maio si metteranno d' accordo su alcuni punti essenziali come il taglio della pressione fiscale per piccole e medie imprese e il reddito di cittadinanza. Il comico genovese non si scompone se il giornalista lo paragona a Trump. Anzi. Spiega ai lettori del settimanale americano che, proprio come accaduto al presidente americano, anche i grillini sono stati dileggiati dalla stampa per tutta la campagna elettorale. E proprio questo si è rivelato un boomerang per gli avversari.

     

    BEPPE GRILLO SCHIACCIATINA COL TONNO BEPPE GRILLO SCHIACCIATINA COL TONNO

    Rivela, poi, Grillo, che tra Lega e M5s ci sono alcune affinità forti. Come la simpatia per Vladimir Putin. «È una persona dalle idee chiare - spiega il comico genovese nel corso dell' intervista - E il suo unico obiettivo è fare affari. Di sicuro non è un guerrafondaio. E con la storia delle sanzioni siamo noi a rimetterci miliardi».

     

    In linea con la Lega anche il nodo immigrazione. «I flussi migratori vanno controllati - dice -. Dobbiamo sapere chi entra in Italia e soprattutto il problema non dovrebbe essere lasciato nelle mani di gruppi non governativi». Poi ci sono le ricette economiche. Quelle che ben si adattano con quanto in questi giorni è trapelato del tanto discusso «contratto» che legherà nel prossimo esecutivo l' anima leghista a quella grillina. Come già detto e ridetto da tutti i grillini, a cominciare dallo stesso Di Maio, nessuno vuole uscire dall' Euro. Almeno per il momento. Si potrebbe pensare, però, a una moneta a «due velocità».

    SCATOLA DI TONNO VUOTA PARLAMENTO ITALIANO BEPPE GRILLO SCATOLA DI TONNO VUOTA PARLAMENTO ITALIANO BEPPE GRILLO

     

    D' altronde, spiega Grillo al giornalista americano, esistono di fatto l' Europa settentrionale e quella meridionale. E potrebbe essere una buona idea lasciare a ognuna delle due la moneta adatta per la propria economia.

     

    Sull' Ue, però, le parole del comico genovese sono tutt' altro che accomodanti. «La Ue può avere avuto in passato alcuni meriti - racconta - ma oggi è disfunzionale e il bisogno di riforme è più che lampante».

     

    «D' altronde - aggiunge - il parlamento di Strasburgo è impotente. Tutte le decisioni più importanti le prendono i commissari e se si guarda bene a chi siede nelle Commissioni si nota che i pochi politici sono circondati dai tanti lobbisti».

    APRISCATOLE M5S APRISCATOLE M5S

     

    Oltre all' intervista Grillo ieri ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook a base di tonno in scatola. Ha aperto la scatoletta (simbolo del Parlamento che i grillini dovevano aprire) e ha illustrato la perfetta convivenza tra schiacciata e tonno (cioè leghisti e grillini). E concludeva il tutorial con un icastico: «Avete rotto il c...».

     

    Cioè, alla faccia dei gufi, l' alleanza tiene. Insomma la forza populista del Movimento non rischia di affievolirsi una volta che i suoi rappresentanti saranno al governo. E pure la minaccia dello spread è un falso problema. Parola di un altro «tutor» del Movimento. «Avete il dovere di ascoltare le grida di dolore dei cittadini - tuona Alessandro Di Battista rivolgendosi a Salvini e Di Maio - e non le velate minacce dei congiurati dello spread, terrorizzati dall' ipotesi di un governo che torni ad occuparsi dei diritti economici degli italiani».

    trump putin trump putin putin trump putin trump BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO BEPPE GRILLO - DI MAIO - DAVIDE CASALEGGIO luigi di maio beppe grillo luigi di maio beppe grillo APRISCATOLE IN SENATO FOTO TWITTER BEPPE GRILLO APRISCATOLE IN SENATO FOTO TWITTER BEPPE GRILLO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport