• Dagospia

    CLIC! ALL'ASTA LE 400 FOTO CHE DOCUMENTANO L'ASCESA DI HITLER FRA IL 1920 E IL 1936, PURA PROPAGANDA CON IL FUHRER CHE NUTRE UN CERVO, RICEVE FIORI DA UNA BIMBA, MARCIA FRA LA FOLLA ADORANTE - C'E PURE LO SCATTO, CHISSA' SE AUTENTICO, DEL GIOVANE ADOLF IN PIAZZA A MONACO NEL 1914 - VIDEO E AUDIO


     
    Guarda la fotogallery

    Alexander Robertson per “Mail On Line

     

    REGISTRAZIONE SEGRETA DI HITLER

     

     

    VIDEO ‘HITLER E EVA BRAUN’

     

     

    marce e parate del fuhrer marce e parate del fuhrer

    E’ emerso un incredibile archivio che documenta l’ascesa di Hitler tra il 1920 e il 1936. Le foto appartengono alla collezione privata di un fanatico del Fuhrer, rimasto anonimo, e sono di stampo propagandistico: c’è Hitler che nutre un cervo, accetta fiori da una bambina, fa l’autografo ad un ragazzino, passa tra la folla che fa il saluto nazista.

    foto propaganda di hitler foto propaganda di hitler

     

    Si tratta di 400 foto, accompagnate da un diario scritto a mano. Le didascalie indicano data e luogo di ogni immagine. E’ incluso lo scatto del fotografo Heinrich Hoffman, fatto a Monaco nel 1914, dove, senza saperlo, fra la gente c’era proprio il giovane Adolf, felice per lo scoppio della prima guerra mondiale. Hoffman disse di averlo scoperto solo nel 1929.

    per hoffman hitler era fra la folla di monaco nel 1914 per hoffman hitler era fra la folla di monaco nel 1914

     

    Gli storici non sono convinti della sua autenticità, pensano piuttosto che sia stata manipolata per mostrare la devozione del leader nazista alla nazione, infatti fu spesso usata per la sua propaganda. Il lotto è in vendita presso la casa d’asta ‘Chalkwell Auctions’.

    taccuino nazista alla asta taccuino nazista alla asta foto hitler chalkwell auctions foto hitler chalkwell auctions nuremberg rally 1935 nuremberg rally 1935 ascesa di hitler fra il 1920 e il 1936 ascesa di hitler fra il 1920 e il 1936 diario di un sostentiore del fuhrer diario di un sostentiore del fuhrer foto hitler chalkwell auctions copia 2 foto hitler chalkwell auctions copia 2 foto di propaganda di hitler foto di propaganda di hitler foto hitler chalkwell auctions copia foto hitler chalkwell auctions copia

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport