• Dagospia

    COLPI DI TESLA - ELON MUSK ANNUNCIA DI AVER INSTALLATO A CASA SUA IL PRIMO TETTO SOLARE, CHE ABBANDONA I BRUTTI E INEFFICIENTI PANNELLI E LI SOSTITUISCE CON TEGOLE FOTOVOLTAICHE. L’ENERGIA PRODOTTA VIENE POI IMMAGAZZINATA NELLA BATTERIA POWERWALL, PER RILASCIARLA DI NOTTE O QUANDO PIOVE


     
    Guarda la fotogallery

     

    TESLA SOLAR ROOF TEGOLE FOTOVOLTAICHE TESLA SOLAR ROOF TEGOLE FOTOVOLTAICHE

     

    Cristiano Ghidotti per www.webnews.com

     

    Con l’acquisizione di SolarCity, Elon Musk ha confermato di voler puntare forte sul settore dell’energia. Solar Roof è a tutti gli effetti un tetto fotovoltaico, una copertura per gli edifici progettata in modo da integrarsi alla perfezione con il resto della casa, in modo discreto e quasi invisibile. Le prime tegole sono state posate.

     

     

    tetto solare tesla tetto solare tesla

    Ad annunciarlo è lo stesso numero uno di Tesla. A fare da “beta tester” sono stati alcuni dipendenti e dirigenti del gruppo, una strada già percorsa dall’azienda per assicurare la piena affidabilità delle proprie automobili prima di dare il via alla commercializzazione su larga scala, raccogliendo così i feedback necessari ad apportare eventuali perfezionamenti alla tecnologia equipaggiata. Questo il breve messaggio di Elon Musk, che dichiara di aver già provveduto a installare Solar Roof sulla copertura della propria abitazione, così come ha fatto anche JB Straubel, co-fondatore di Tesla.

     

    tetto solare tesla tetto solare tesla

    Ce l’ho sulla mia casa, JB sulla sua.

     

    La fase di pre-ordine per l’installazione del Solar Roof ha preso il via (negli Stati Uniti) nel corso del secondo trimestre 2017, con la possibilità di scegliere tra le quattro finiture disponibili: Liscia, Smerigliata, Toscana e Ardesia. Gli acquirenti possono contare su una garanzia a vita dei pannelli.

     

    I prezzi si attestano a 21,85 dollari per ogni piede quadro (circa 0,092 metri quadri) se la superficie da coprire arriva complessivamente a 3.000 piedi quadri (278,71 metri quadri). Da precisare che la spesa comprende sia la componente passiva sia quella attiva, ovvero la cella che produce energia dal sole. Ovviamente, è possibile integrare il tetto con un’unità Powerwall per lo storage offerta da Tesla, così da immagazzinare quanto generato.

    elon musk tegole fotovoltaiche elon musk tegole fotovoltaiche

     

    Solar Roof completa l’architettura della tua casa e trasforma la luce solare in elettricità. Tramite una batteria Powerwall integrata, l’energia accumulata durante il giorno viene immagazzinata e resa disponibile in qualsiasi momento, per rendere la tua casa totalmente autonoma.

    elon musk tegole fotovoltaiche elon musk tegole fotovoltaiche tesla powerwall tesla powerwall tesla powerwall tesla powerwall elon musk tegole fotovoltaiche elon musk tegole fotovoltaiche

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport