• Dagospia

    COLPO DI TEATRO – SOLDATI NAZISTI CON LE LABBRA ROSSO FUOCO CHE INDOSSANO REGGISENI IMPROVVISATI E GONNE RICREATE CON DELLE COPERTE – IMMAGINI TRANS CHE MOSTRANO LA VITA DEI MILITARI CHE DURANTE IL TERZO REICH METTEVANO IN SCENA SPETTACOLINI PER LE TRUPPE: UN MODO PER RISOLLEVARE IL MORALE E ALLEVIARE LA SOFFERENZA PER LA MANCANZA DI COMPAGNIA FEMMINILE…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

     

    soldati tedeschi 7 soldati tedeschi 7

    Una serie di affascinanti fotografie mostrano come i soldati nazisti tedeschi si vestissero in abiti femminili e indossassero dei travestimenti per improvvisare divertenti teatrini per sollevare il morale delle truppe.

     

    L'artista Martin Dammann stava scavando nella vita dei militari tedeschi nel Terzo Reich, quando si è imbattuto in una serie di fotografie amatoriali che mostrano soldati vestiti da donne durante alcune feste: dai reggiseni improvvisati al rossetto fino ad arrivare a gonne ricreate con delle coperte.

     

    Travestimenti completi che dovevano servire per alleggerire le giornate e dare una sorta di intrattenimento a soldati stanchi e annoiati che soffrivano della mancanza di compagnia femminile.

     

    soldati tedeschi 6 soldati tedeschi 6

    Un divertissement per scatenare l’ilarità generale che, secondo alcuni storici, trovava spazio anche durante la prima guerra mondiale.

    soldati tedeschi 5 soldati tedeschi 5 soldati tedeschi 3 soldati tedeschi 3 soldati tedeschi 2 soldati tedeschi 2 soldati tedeschi 1 soldati tedeschi 1 soldati tedeschi 10 soldati tedeschi 10 soldati tedeschi 9 soldati tedeschi 9 soldati tedeschi 11 soldati tedeschi 11 soldati tedeschi 4 soldati tedeschi 4

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport