• Dagospia

    COME PRIMA, PIU’ DI PRIMA? - URBANO CAIRO FA PACE CON DELLA VALLE E CON TUTTI GLI EX NEMICI NELLA CORSA PER IL CORRIERE – COME HA FATTO? “L'ULTIMA RIGA POSITIVA NEL BILANCIO 2016 PENSO CHE ABBIA FATTO PIACERE ANCHE A LORO, OLTRE CHE A ME”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus

     

    urbano cairo urbano cairo

    'Con Diego Della Valle siamo ripartiti da dove ci eravamo lasciati' e oggi i rapporti 'sono quasi meglio di prima'. Così Urbano Cairo, presidente e a.d. del gruppo Rcs, motiva il rapporto tornato collaborativo con il patron della Tod's, azionista con il 7,3% del gruppo editoriale, dopo la battaglia della scorsa estate per la conquista della Rizzoli, seguita da una sequenza di ricorsi da parte di Diego Della Valle e soci (Mediobanca, Pirelli, UnipolSai e Investindustrial) contro il successo ottenuto alla fine dall'editore di La7 e attuale azionista di controllo con il 59,8% del capitale.

    diego della valle corriere diego della valle corriere

     

    A margine dell'assemblea degli azionisti di Rcs, che ha visto la presenza anche dell'imprenditore marchigiano (non partecipava dall'ottobre 2012), Cairo ha spiegato: 'L'anno scorso, quando era terminata l'Opas, evidentemente qualcuno pensava che ci fosse qualcosa da approfondire. E' stato fatto. I l rapporto ora con Della Valle è ottimo, anche con Nagel, Tronchetti, Cimbri e Bonomi. Hanno riconosciuto quello che è accaduto. Quello che conta - ha aggiunto Cairo - è che loro che sono in società da più tempo di me abbiano a cuore l'andamento della società e l'ultima riga positiva nel bilancio 2016 penso che abbia fatto piacere anche a loro, oltre che a me'.

    ANDREA bonomi ANDREA bonomi

     

    alberto nagel alberto nagel

    Il presidente di Rcs ha poi ricordato che il 9 maggio il gruppo renderà noti i dati dei primi tre mesi 2017 tenendo presente 'l'obiettivo importante dell'ebitda di 140 milioni di euro, che vuol dire il 40% in piu' rispetto al 2016 e che vorrà dire avere un utile netto di 45 milioni. Penso che i soci siano contenti - ha aggiunto - sia del miglioramento dell'azienda che dell'attenzione allo sviluppo'.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport