• Dagospia

    IL SALVACORNA – COME PREVENIRE I TRADIMENTI DEL PARTNER?SECONDO LA SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN. NESSUNA COPPIA E’ SENZA RISCHI, MA CI SONO COSE CHE SI POSSONO FARE PER EVITARE CHE L’ALTRO FINISCA A LETTO CON L’AMANTE (O ALMENO PROVARCI) – ECCO LE REGOLE D’ORO CONTRO L’INFEDELTA’...


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    il traditore seriale difficile da scoprire il traditore seriale difficile da scoprire

    Anche i rapporti apparentemente più solidi e a prova di tradimento nascondono insidie. L’infedeltà può essere un trauma o una situazione condivisa in una relazione aperta. Come fare a prevenirla, o almeno provarci, è una domanda che vale oro e a cui in molti hanno provato a rispondere.

     

    Alla base di tutto c’è il sesso, non a caso gli ultimi consigli anti tradimento disponibili online arrivano dalla sessuologa Nikki Goldstein, che parlando con il tabloid inglese Daily Mail ha preparato un prontuario di attenzioni e cose da tenere d’occhio per cercare di evitare di diventare vittime di adultario. Ci sono infatti alcuni segnali evidenti da osservare attentamente, che potrebbero portare le persone a tradire.

     

    Discutere delle proprie definizioni di infedeltà

    Parlare, parlare, parlare. Questa è la prima regola d’oro della dottoressa Goldstein. Anche in caso di cedimento, “le coppie devono discutere di cosa significhi per loro tradire. Chiedetevi: cosa significa avere una relazione? Cosa vuol dire essere infedeli? Per alcuni ad esempio flirtare non equivale a un tradimento, mentre per altri sì. Pensare che uscire con un ragazzo per un drink sia differente da uscire con una ragazza, ad esempio, è disonesto. “Ognuno di noi ha una definizione propria di tradimento, ma qualsiasi essa sia, significa che stiamo nascondendo qualcosa al nostro partner, perché sappiamo che lo faremo soffrire: e qui comincia la disonestà”.

    LA SEXY SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN LA SEXY SESSUOLOGA NIKKI GOLDSTEIN

     

    Comunicazione diretta

    Le coppie devono sempre affrontare le questioni – non nascondere i problemi sotto il tappeto. “Dovete capire che non tutte le relazioni sono fatte per essere perfette”. Le persone che pensano che i tradimenti non possano mai accadere a loro, in realtà, sono quelle più a rischio. L’unica soluzione pertanto è quella di parlare: avere conversazioni imbarazzanti è il modo più intelligente per evitare i tradimenti.

     

    Osservare

    Ogni segnale d’allarme non può essere ignorato. “se vedete il vostro compagno distante o disconnesso dalla relazione, parlatene insieme”. Un altro sintomo che può lasciare presagire qualcosa di sospetto è quando il partner vi nasconde il proprio pc o laptop, o se un accredito sulla sua carta sembra sospetto.

     

    Fidarsi del proprio istinto

    Questo vale soprattutto per i matrimoni forti e duraturi, in cui la coppia si conosce bene e capisce al volo quando c’è qualcosa che non va. “Troppo spesso – osserva Nikki Goldstein – le donne pensano di essere pazze o di comportarsi in maniera troppo ossessiva. In realtà, se c’è qualcosa che non torna, anche in questo caso l’unica cosa da fare è parlarne.

     

    tradimento tradimento

    Essere aperti sulle proprie tentazioni

    Se vi sentite che state contemplando il tradimento o considerate l’idea di un appuntamento, secondo Goldstein la cosa da fare è “mettere le mani sulle spalle del vostro compagno e ammettete di avere queste tentazioni. Lavorate sul perché di queste tentazioni e se siete la persona che ascolta, non vi arrabbiate”.

     

    Rendete il vostro rapporto a prova di corna

    Non esiste il rischio zero, perché ogni tradimento, così come ogni rapporto, è differente, e non si può leggere nel pensiero dell’altro o controllare le azioni dell’altro. Ma con il giusto approccio, secondo la sessuologa australiana, il rapporto, che sia un matrimonio o un fidanzamento, può solo uscirne rafforzato, ed eventualmente prevenire un altro adulterio in futuro. “Non si tratta di evitare separazioni o tradimenti, ma di rendere e mantenere felici le persone in un rapporto. E’ impossibile il rischio zero, ma parlare e avere queste conversazioni è un inizio”.

    nel tradimento parla il linguaggio del corpo nel tradimento parla il linguaggio del corpo gli uomini fantasticano di assistere il tradimento gli uomini fantasticano di assistere il tradimento il traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassetti il traditore avra abiti o lingerie nuovi nei cassetti TRADIMENTO TRADIMENTO sesso tradimento online sesso tradimento online dr nikki goldstein dr nikki goldstein gleeden tradimento infedelta gleeden tradimento infedelta

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport