• Dagospia

    COME WILLY WONKA! LA THYSSENKRUPP METTE A PUNTO IL PRIMO ASCENSORE CHE SI MUOVE ANCHE IN ORIZZONTALE GRAZIE AL SISTEMA 'MULTI', TECNOLOGIA A LEVITAZIONE MAGNETICA - IL TEST SULLA TORRE DI ROTTWEIL A 246 METRI D'ALTEZZA - VIDEO
     


     
    Guarda la fotogallery

    Cecile Borkhataria per “Daily Mail

     

    VIDEO ‘COME FUNZIONA ASCENSORE MULTI’

     

    VIDEO ‘PRIMO ASCENSORE MULTI’

    torre rottweil in germania torre rottweil in germania

     

    L’azienda tedesca ThyssenKrupp ha costruito il primo ascensore senza cavi capace di viaggiare sia in verticale che in orizzontale, in puro stile Willy Wonka. Il sistema si chiama ‘Multi’ ed è stato collaudato sulla torre di Rottweil, una struttura alta 246 metri che presto diventerà anche la la più alta piattaforma aperta al pubblico per godersi la vista delle Alpi.

    progetto thyssenkrupp progetto thyssenkrupp

     

     

    Secondo l’azienda l’ascensore a levitazione magnetica sarà indispensabile in città, prevedendo che il 70% della popolazione entro fine secolo si trasferirà nelle zone urbane e lo sviluppo in altezza risulterà la soluzione migliore a livello economico e ambientale.

    modello ascensore multi modello ascensore multi

    I tempi di attesa saranno inoltre ridotti (non si aspetterà più di 30 secondi), ci sarà un risparmio del 60% sui consumi elettrici e gli ascensori multi, leggerissimi, occuperanno meno spazio di quelli tradizionali.

    rottweil tower rottweil tower progetto thyssenkrupp copia progetto thyssenkrupp copia progetto ascensore multi progetto ascensore multi sistema ascensori multi sistema ascensori multi ascensore willy wonka ascensore willy wonka treni a levitazione magnetica treni a levitazione magnetica

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport