• Dagospia

    CONTE, NON E’ ESCLUSO IL RITORNO – COSTACURTA PRONTO A RIABBRACCIARE IL TECNICO DEL CHELSEA COME CT DELLA NAZIONALE MA TIENE LA PORTA APERTA A DI BIAGIO: "E SE ORA VINCE ENTRAMBE LE AMICHEVOLI?" - INTERVISTATO DA FAZIO, IL VICE COMMISSARIO DELLA FIGC HA PARLATO ANCHE DEL “SUO” MILAN ED E’ ANDATO A LEZIONE DA ORONZO CANA’… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    costacurta banfi fazio costacurta banfi fazio

     

    Da gazzetta.it

     

    “E se Di Biagio vince 4-0 con l’Argentina e 3-0 con l’Inghilterra cosa facciamo?”. Una battuta, ma non troppo. Il vice commissario della Figc Alessandro Costacurta è stato intervistato da Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su Rai1. “C’è un grosso lavoro da fare non solo dal punto di vista sportivo, ma anche della governance - ha detto -. Sono passati tanti dirigenti che non hanno lasciato il segno.

     

    conte conte

    Il commissario Fabbricini sta iniziando un lavoro che spero sia positivo. Si deve intervenire soprattutto per i giovani. I nostri giovani non hanno gli strumenti necessari per poter emergere. La squadra B può essere uno strumento giusto”.

     

    CONTE? MAGARI — Ma il problema da affrontare è anche quello del nuovo commissario tecnico della nazionale. “In Italia ci sono tanti buoni allenatori, 5-6 ottimi. Contatti ancora non ne abbiamo avuti con i tecnici”. E se Ancelotti è ancora “sotto contratto con il Bayern e vuole allenare una squadra di club”, quando si parla della suggestione Conte, Costacurta lascia trapelare una speranza: “Magari, vedremo. Ma ci sono anche Ranieri e Mancini, sono tutti bravissimi”.

     

    costacurta fazio costacurta fazio

    CUORE MILAN — Una battuta l'ha riservata anche al “suo” Milan e all'ex compagno di squadra Gattuso che ora l'allena. “L'ho sentito, è bello determinato. Mi sembra che sia riuscito a trasferire ai suoi giocatori che cosa vuol dire indossare quella maglia”. E a quella volta in cui, “dopo il primo allenamento di Rino al Milan eravamo tutti intenti a fare la barba sotto la doccia, Gattuso non pulì il rasoio e gli feci pulire il lavandino, sia quello che aveva sporcato che anche gli altri quattro”.

    Costacurta Costacurta colombari costacurta colombari costacurta CATTANEO COSTACURTA CATTANEO COSTACURTA COSTACURTA COSTACURTA costacurta costacurta costacurta12 costacurta12 costacurta costacurta

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport