• Dagospia

    CORRI NEL FANGO! LA 'TOUGH MUDDER', CORSA IN STILE MILITARE CUI ORMAI PARTECIPANO TANTISSIME DONNE PER DIMOSTRARE DI ESSERE TOSTE QUANTO GLI UOMINI, FA ALMENO 20 FERITI A BOTTA: FRATTURE, DENTI SPACCATI, LESIONI PERMANENTI - E ADESSO GLI ORGANIZZATORI AGGIUNGONO AGLI OSTACOLI LA PROVA DEL FUOCO, GAS LACRIMOGENI E CHOC ELETTRICI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Jill Foster per “Daily Mail

     

    VIDEO ‘LA ASSURDA CORSA TOUGH MUDDER’

     

    tough mudder3 tough mudder3

     

    Quando Olivia Jones si è iscritta al ‘Tough Mudder’, dove i partecipanti affrontano una corsa ad ostacoli di tipo militare di 16–20 km, ideata dalle forze speciali britanniche per testare la forza fisica e mentale, non aveva idea della devastazione cui andava incontro.

     

    denti spaccati alla tough mudder denti spaccati alla tough mudder

    A parte tagli, ferite ed escoriazioni, la 24enne ha perso tre denti, si è distrutta le labbra e paga ancora il prezzo, fisicamente, psicologicamente ed economicamente (ha speso oltre 5000 euro per rifarsi i denti). In quel giorno, altre 4 persone hanno riportato gli stessi infortuni alla faccia.

     

    labbra spaccate alla tough mudder labbra spaccate alla tough mudder

    La corsa, che implica guadi e arrampicate, è diventata l’ultima moda seguita dalle donne che vogliono dimostrare quanto valgono. E’ una attività ‘middle-class’, partecipa chi guadagna sui 70.000 euro l’anno, con una iscrizione intorno ai 200 euro. I medici sono preoccupati perché le ferite possono essere indelebili.

     

    tough mudder4 tough mudder4

    Una gamba rotta si recupera, i segni facciali no. Eppure le donne sono attratte dall’idea di mostrarsi toste e da nomi di corse tipo ’Dolore e sofferenza’, ‘Corsa da guerra mondiale’, ‘Guerrieri Totali’, ‘Ultra Bestia’.

     

    tough mudder2 tough mudder2

    La ‘Tough Mudder’ è la corsa più famosa, nata nel 2010, 2 milioni e mezzo di concorrenti da allora e oltre 5 milioni di euro raccolti per iniziative benefiche. Ogni giorno, finisce con 10 o 20 feriti. I giorni dopo, quando finiscono adrenalina e effetti degli antidolorifici, è anche peggio.

    tough mudder pericolosa corsa militare tough mudder pericolosa corsa militare

     

    I pazienti hanno fratture, tagli, distorsioni, arrivano al pronto soccorso in ipotermia. Molti riportano fratture dopo essere saltati nel fiume pieno di rocce o infezioni ai reni, diarrea e febbre per essere finiti in acqua sporca.

     

    tough mudder ostacoli tough mudder ostacoli

    I concorrenti, prima di partire, firmano una rinuncia al risarcimento, anche in caso di morte. Evenienza che nessuno sembra prendere in considerazione. Adesso gli organizzatori hanno aggiunto agli ostacoli choc elettrici, prova del fuoco e gas lacrimogeni.

    tough mudder 1 tough mudder 1 partecipanti alla tough mudder partecipanti alla tough mudder olivia jones olivia jones dopo la tough mudder dopo la tough mudder gamba rotta alla tough mudder gamba rotta alla tough mudder tough mudder postumi tough mudder postumi TOUGH MUDDER TOUGH MUDDER tough mudder corsa a ostacoli tough mudder corsa a ostacoli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport