• Dagospia

    COSA LEGA LUCA LANZALONE E RAFFAELE MARRA? LA PASSIONE PER IL POTERE, I RAPPORTI CON I COSTRUTTORI (SCARPELLINI E PARNASI) E L’AVER FATTO DA “RICHELIEU” A VIRGINIA RAGGI - DA UNA COSTOLA DELL’INCHIESTA SULL’APPARTAMENTO REGALATO A MARRA DA SCARPELLINI E’ PARTITA L’INDAGINE  CHE E’ ARRIVATA ALL’ARRESTO DI PARNASI


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Daniele Autieri per “la Repubblica - Roma”

     

    LANZALONE E RAGGI LANZALONE E RAGGI

    Galeotto fu il mattone. […] Luca Lanzalone e Raffaele Marra […] L' innamoramento per il potere dei due "tuttofare" che - in epoche diverse - si sono avvicendati nelle grazie della sindaca Virginia Raggi è stato infatti sigillato dalla benedizione di due palazzinari doc: Luca Parnasi e Sergio Scarpellini.

     

    […] Da una costola dell'inchiesta della procura di Roma su Scarpellini e sull'appartamento regalato a Marra in cambio della disponibilità del pubblico ufficiale a facilitare gli interessi del costruttore in Campidoglio, è nata la seconda indagine, quella […] che ha portato nei giorni scorsi all' arresto, non solo di Parnasi […] ma di una rappresentanza bipartisan di politici e funzionari.

     

    RAGGI MARRA RAGGI MARRA

    […] Raffaele Marra la obbliga oggi a mettere in gioco la poltrona stessa di sindaco che […] dovrebbe abbandonare in caso di condanna. Un rischio reale se sarà confermata la ricostruzione della procura di Roma, secondo la quale la sindaca avrebbe compiuto un falso nella nomina di Renato Marra, fratello di Raffaele, a capo dell' ufficio Turismo del Campidoglio, una decisione di cui si è presa pubblicamente la paternità per proteggere il suo fedelissimo Richelieu.

     

    SCARPELLINI SCARPELLINI

    Un "premio" è stato invece quello che il Movimento ha voluto riconoscere all' avvocato arrivato da Livorno per aver gestito in maniera egregia la vicenda dello stadio […] Di questi due professionisti piegati all'interesse, la sindaca si è servita. Non con dolo forse […] ma con la colpa di chi affida il suo destino politico al primo arrivato […]. Marra e Lanzalone incarnano entrambi le sembianze dello spicciafaccende, il funzionario pubblico tempestato di richieste perché tiene in mano la saccoccia con i soldi, o comunque conosce la maniera di raggiungerla. […]

    luca parnasi mauro baldissoni luca parnasi mauro baldissoni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport