• Dagospia

    SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – CR7 ALLA JUVE, LA ROMA PUNGE: “MESSI E’ IL MIGLIORE”, L’IRONIA DEL FROSINONE: "PECCATO. ANCHE NOI ERAVAMO IN TRATTATIVA PER RONALDO – PICCININI CITA PAOLO CONTE PER SALUTARE LA RUSSIA: “E’ STATO UN SOGNO FORTISSIMO” – I CONGIUNTIVI DI CICCIO GRAZIANI A 'BALALAIKA': "GLI ATTACCANTI CROATI HANNO CLASSE? CHE LA ESPRIMINO!" – E POI RICORDA QUANDO DISSE A ANTOGNONI: ‘ESSI BONO'...


     
    Guarda la fotogallery

    cristiano ronaldo cristiano ronaldo

    Antonio Dipollina per la Repubblica

     

    Felicità diffusa nel paese per l' ufficialità del grande acquisto ma più felice di tutti è un account particolare: con l' hashtag # CR7allaJuve, la frase " Che colpo non solo per la Juve ma per tutto il calcio italiano", una stilizzazione grafica molto vezzosa con CR7, ieri si è scatenato il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Quello di Danilo Toninelli, concentratissimo nell' occasione.

     

    - Il Fronte repubblicano ai Mondiali è in netto vantaggio avendo mandato una sua rappresentante in finale, sconfiggendo la monarchia contrapposta. Stasera si replica, paro paro, la Monarchia cerca una rivincita.

    agnelli ronaldo agnelli ronaldo

     

    - Per qualche strano motivo nella giornata di ieri è sbucato per la prima volta tra un programma e l' altro lo spot di un set di valigie. Testimonial ammiccante, Cristiano Ronaldo. Sarà una lunga storia.

     

    - L' irrefrenabile Daniele Miceli inviato Mediaset tra i tifosi blocca due inglesi a Mosca e ne rimprovera uno: "Perché non indossi la maglietta dell' Inghilterra?". E quello: " È a lavare. Devo metterla domani per la partita".

     

    piccinini piccinini

    - A Casa Russia, rubrica del mattino di Italia1 condotta da Monica Bertini, quest' ultima settimana mondiale prevede un ospite fisso e del tutto inedito. È Roberto Costantini, giallista di rango (quello del commissario Balistreri). Tutti tentano di virare in giallo e noir ogni domanda e risvolto mondiale, lui risponde parlando di calcio, ricordando calcio e auspicando calcio e ne sa infinitamente di più di tutti gli altri ospiti.

     

    - " Questo mondiale per la Russia è stato un sogno fortissimo" (Sandro Piccinini saluta l' avventura dei padroni di casa citando Paolo Conte - Sotto le stelle del jazz).

     

    paolo conte paolo conte

    - "Paris, l' amour... E in effetti c' è del romanticismo nella scelta di Gianluigi Buffon di ripartire da qui" (Cristiano Puccetti, Italia 1) " Sono ancora in corso le operazioni salvataggio della squadra di calcio asiatica che sta vivendo giorni di paura. Dovrebbe passare presto al fondo Elliott" ( Unfair Play) 

    -" Diciamolo, è il Mondiale più imprevedibile di sempre: partono tutte dallo zero a zero poi succede che segna una, oppure che segna l' altra, poi segnano ancora e poi magari, pensate, vanno ai supplementari!" ( Mago Forest).

     

    " Oggi c' è stata un' offerta dalla Cina per Cristiano Ronaldo ma la risposta è la stessa che diamo noi quando ci chiamano i call center al telefono" ( Cristiano Puccetti, Casa Russia). "Gli attaccanti della Croazia hanno una classe enorme? E allora che la esprimino!

    "" (Ciccio Graziani, Balalaika)

     

    messi totti messi totti

     

    2. LA ROMA PUNGE

    Da gazzetta.it

    La Juventus porta in Italia Cristiano Ronaldo? La Roma risponde indirettamente schierandosi dalla parte di Lionel Messi. Due minuti dopo l'annuncio del trasferimento del fuoriclasse portoghese a Torino, il club giallorosso ha pubblicato un tweet sul proprio profilo in inglese: quattro immagini dell'abbraccio tra Francesco Totti e Lionel Messi accompagnate dal messaggio "The King of Rome and the GOAT (acronimo di Greatest of all times, ndr)", tradotto:

     

    "Il Re di Roma e il più grande di tutti i tempi". Il tweet riprende la polemica a distanza tra i due fuoriclasse scoppiata prima del Mondiale, quando Messi fu nominato il migliore di tutti i tempi dalla rivista Paper(celebre la sua foto con una capra, in inglese goat) e Ronaldo rispose accarezzandosi il pizzetto dopo i gol alla Spagna.

     

    ciccio graziani ciccio graziani

    REAZIONI — Il tweet è stato subito notato e ripreso dai siti spagnoli, soprattutto da quelli sportivi catalani. Visto il momento scelto per la pubblicazione, il messaggio alla Juve è apparso piuttosto chiaro: avete preso un fenomeno, ma il migliore di sempre gioca nel Barcellona. E tanti tifosi juventini hanno risposto all'aggiornamento in perfetto romanesco: "State a rosica'". La stagione è appena cominciata, preparate i pop-corn.

     

    cristiano ronaldo georgina cristiano ronaldo georgina cristiano ronaldo cristiano ronaldo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport