• Dagospia

    CROZZA! ‘IL DESTINO DEL PAESE IN MANO A FICO, UNO CHE HA PASSATO ANNI A STUDIARE GIGI D’ALESSIO’’ (VIDEO) - ‘IL PD HA PRESO UNA TRANVATA IN MOLISE, SI È ESTINTO COME L’AVVOLTOIO CAPOVACCAIO IN PUGLIA. IL WWF DOVREBBE LANCIARE ESEMPLARI DI SINISTRA LANCIANDOLI AL SUOLO DAGLI ELICOTTERI”

     


     
    Guarda la fotogallery

    Crozza: il governo Fico? Uno che per anni ha studiato Gigi D'Alessio

     

     

     

    IL VIDEO INTEGRALE DI CROZZA A ‘CHE FUORI TEMPO CHE FA’:

    https://www.raiplay.it/video/2018/04/CrozzaElezioni-in-Molise---23042018-e841a9a0-b90e-47cd-b6bc-3d8b6789ba90.html

     

     

     

    https://www.ascoltitv.it/

     

     

    Ieri, 23 aprile 2018, Maurizio Crozza ha aperto la puntata di Che fuori tempo che fa con la sua consueta copertina satirica. Il comico ha iniziato iil suo monologo parlando del Molise: il PD era convinto che fosse come l’Ohio, ma dopo aver visto i risultati politici (nei quali ha preso l’8%) ha detto “Oh, ahia!”. Ha preso una tranvata, si è estinto come l’avvoltoio capovaccaio in Puglia. Il WWF dovrebbe cercare di reintrodurre esemplari di sinistra lanciandoli sul suolo molisano e sperando che si riproducano.

    MAURIZIO CROZZA A CHE FUORI TEMPO CHE FA MAURIZIO CROZZA A CHE FUORI TEMPO CHE FA

     

    Il problema è che adesso la regione è infestata da predatori del centrodestra. Poi è passato a parlare del futuro Governo: dovrebbero provare a fare la staffetta come negli anni ’80, con metà legislatura con presidente Di Maio (a sentire “se io avrebbi”) e metà con Salvini (a sentire “immigrati di m**da!). Ma Crozza crede in Fico, uno che ha passato anni a studiare le canzoni di Gigi D’Alessio…

     

     

    FICO LAUREATO IN NEOMELODICI NAPOLETANI

    https://www.agi.it/

     

    La rivincita dei laureati in Scienze della Comunicazione

    Laureato in Scienze della Comunicazione, è uno dei fondatori dei primi meet up di Beppe Grillo, a Napoli, nel 2005. All’epoca, ricorda il Corriere, si arrabatta tra i lavori di tour operator, operatore di call center, responsabile della comunicazione per un ristorante, importatore di tessuti dal Marocco.

     

    ROBERTO FICO AL QUIRINALE ROBERTO FICO AL QUIRINALE

    Il mistero del master in Knowledge Management

    Dopo la laurea all’Università di Trieste con una tesi dal titolo 'Identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana', riporta neXt Quotidiano, Fico racconta nella biografia del sito ufficiale e nel curriculum pubblicato su Rousseau, la piattaforma del M5s, di aver conseguito successivamente un Master in 'Knowledge management' organizzato “dai politecnici di Palermo, Napoli e Milano”.

     

    Durante questo 'master' Fico scrive di aver avuto la possibilità “di approfondire gli studi sulla gestione e sulla distribuzione del capitale umano e della conoscenza all’interno delle aziende private, delle organizzazioni no-profit e del settore pubblico”. Secondo neXt Quotidiano "non esistono né un Politecnico di Napoli né un Politecnico di Palermo. A notare l’incongruenza è stato su Twitter Alfonso Fuggetta, che è docente proprio al PoliMi. L’ufficio stampa del Politecnico di Milano ha confermato a neXt Quotidiano che il Politecnico di Milano non ha mai erogato un master in 'Knowledge Management' ma di aver partecipato a un progetto finanziato dal Ministero del Lavoro che prevedeva interventi formativi per 150 giovani disoccupati laureati in discipline umanistiche e comprendeva cinque percorsi formativi tra cui appunto “knowledge management”. Ma non si trattava di un master.

     

    LUIGI DI MAIO ROBERTO FICO LUIGI DI MAIO ROBERTO FICO

    La passione politica non è nata con Grillo: prima ci sono stati, a sinistra, il voto per Bassolino e per Rifondazione. 

     

     

    Nel 2005, ricostruisce La Stampa, è tra i fondatori del Meetup Amici di Beppe Grillo a Napoli. Nel 2010 si candida presidente della Regione Campania e nel 2011 tenta la corsa a sindaco di Napoli. A dicembre dell’anno successivo è primo alle Parlamentarie del M5S nella Circoscrizione Campania 1 e grazie a 228 preferenze ottenute sul web viene candidato in prima posizione nella lista bloccata del M5s della circoscrizione. Alle elezioni politiche del 2013 è eletto nella XVII legislatura alla Camera dei Deputati, poi riconfermato il 4 marzo 2018.

     

     

    Con i 5 Stelle è stato membro della Commissione di Vigilanza Rai, ma soprattutto è il punto di riferimento degli ortodossi e di chi vuole mantenere un presidio contro eventuali derive a destra. Che si verificano puntualmente, sia sui temi dell’immigrazione, sia su quelli delle alleanze. Anche nella gestione interna del Movimento, Fico prova a ritagliarsi un ruolo, appunto, da ortodosso, cercando di fare in modo che M5S resti fedele alle intenzioni delle origini, con una gestione collegiale e democratica.

    BERLUSCONI MOLISE BERLUSCONI MOLISE

     

    Vi garantisco che mai noi saremo alleati con la Lega anche dopo il voto: siamo geneticamente diversi (Roberto Fico, gennaio 2018)

     

    La non amicizia con Di Maio

    All'epoca della nomina a capo politico di Luigi Di Maio è protagonista dello strapoo  alla festa di Rimini, dove si rifiuta di salire sul palco, salvo tornare nei ranghi dopo un duro confronto con Grillo. Secondo il Corriere è un modo per premiarne la fedeltà, ma anche di depotenziarlo e dissuaderlo da prese di posizioni polemiche nel caso, ormai decisamente probabile, di alleanze politiche con la Lega Nord.

     

    BERLUSCONI MOLISE PREDELLINO BERLUSCONI MOLISE PREDELLINO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport